Serie B Interregionale

BARCELLONA 4.0. E MATERA:ECCO I NUOVI ALLENATORI

Classifica deficitaria. Solo sei giornate al termine. Punti iper decisivi e quota per il PlayIn in corso d’opera. Barcellona cerca anche altri giocatori. Nel frattempo annuncia il giovane Cova, allenatore con trascorsi anche in A2. Non ha bisogno di presentazioni il nuovo allenatore del Matera. Coach Miriello proverà a dare la scossa.

 

Classifica
Redel 32
Angri 26
Svincolati 22
Siaz 20
Basket School 18
Catanzaro 12
Marigliano 12
Matera 12
Antoniana 10**
Castanea 10*
Rende 8
Barcellona 6**

La nota della Virtus Matera

La Ondatel Virtus basket Matera è lieta di annunciare Roberto Miriello come nuovo capo allenatore della prima squadra.
Miriello, nato a Matera dove vive, porta con sé una solida ed importante esperienza nel mondo della pallacanestro italiana.
« Avevo deciso di prendermi una pausa per questa stagione, – ha dichiarato coach Miriello – ma quando la chiamata è arrivata dal Presidente della squadra della mia città, non ho potuto sottrarmi. Sono onorato di poter dare il mio contributo al progetto di rilancio del basket materano che, con coraggio e determinazione, la Virtus sta portando avanti».
La società è felice di poter contare su un tecnico vincente che conosce l’ambiente del basket della città dei Sassi e ne condivide valori ed aspirazioni.
 
La nota del Barcellona 4.0.
Nato a Vigevano nel 1989 e trasferitosi successivamente a Voghera, coach Cova ha un passato da giocatore nel ruolo di playmaker. Con la canotta di Voghera è arrivato a un passo dalla promozione in Serie B d’Eccellenza. In seguito ha iniziato ad allenare le giovanili della Pallacanestro Stradella, per poi diventare capo allenatore della prima squadra. Nel 2019 è stato scelto come assistente allenatore dell’Omnia Pavia in Serie B, incarico che ha ricoperto fino al 2021. La stagione successiva ritorna a Voghera come capo allenatore della Serie C Silver e contestualmente allena le formazioni giovanili del Derthona Basket. Con la formazione Under 17 Eccellenza centra la prima storica qualificazione del club a una finale nazionale. Nella stagione successiva è capo allenatore del Pescara Basket in Serie B. Nella scorsa stagione viene ingaggiato da Casale Monferrato come primo assistente allenatore in Serie A2, incarico che ricopre fino al mese di marzo quando diventa capo allenatore della squadra piemontese fino al termine della stagione.
Show Buttons
Hide Buttons