BAGNARA,QUESTA VOLTA IL FINALE E’ RESISTENTE,SI VA A GARA 3
Si va a gara tre.
Un Natale Surace a forza trentuno e l’ultima di Surfaro(costretto a fermarsi dopo una bella ed intensa stagione) conducono la sfida verso la bella,programmata per mercoledì al PalaNuccio Geri di Archi.
Partono bene gli ospiti, nella bolgia bagnarese, la differenza di ritmo crea il primo miniallungo e i padroni di casa non riescono ad accendersi, le percentuali restano basse ed i reggini con scelte oculate, rimbalzi e corsa sembrano in controllo fino all’intervallo lungo.
Tornando dagli spogliatoi la musica sembra cambiare e i bianchi di casa iniziano, nonostante le percentuali non si impennino, a non subire più a rimbalzo, Natale Surace si mette al lavoro sotto le plance ed i piccoli ad avere più spazio.
Un Pucinotti volitivo, un Sorbara concreto ed il Bayoud che si ritrova dopo il primo tempo in panca per i falli, fanno rivivere le streghe di gara 1 al Bagnara che era arrivata anche a 5 punti sopra a poco più di 2 minuti dalla fine del match, stavolta però maggiore lucidità permette di arrivare mercoledì a giocarsi una gustosa gara 3.
Bagnara basket – Botteghelle 67 – 66 (17 – 24, 14 – 15, 20 – 15, 16 – 12)
Bagnara basket:
Larizza 3, Bagnato 4, Gioffrè, Velardo, Messina, Consolo, Surace 31, Chindamo 4, Lopresti, Surfaro 9, Barbera, Mollica 16. All. Russo A., Ass. Pirrotta R., Acc. Surace E.R., Add. Arb. Messina A.
Botteghelle: Schiavone 3, Sorbara 12, Ielo 2, Surace 2, Alescio 14, Mazza, Viglianisi 14, Bayoud 4, Pucinotti 13, Zirilli, Pes, Gualino 2. All. Tripodi G., Viglianisi A.