DR1 CALABRIA

BAGNARA SI RIALZA SUBITO, BATTUTA PIANOPOLI

Chindamo trascina con una partita super pronta a sopperire all’assenza impattante di Andrea Mollica:un compleanno in festa per l’esterno della Costa Viola, quest’oggi, con l’auspicio di ritrovarlo al più presto sul rettangolo da gioco.

Partita che inizia e finisce con i padroni di casa in cattedra contro i mai domi pianopoletani di Alfredo Lazzarotti che con pazienza ed esecuzione, tra secondo e terzo quarto ricuciono il gap mettendo in discussione il risultato.
Primo quarto con un buon ritmo dettato dalle scorribande di Lopresti e  Andrea Chindamo, assoluto mattatore della serata, gli ospiti cambiano difesa e bagnano le polveri bagnaresi che sparano a salve, sale in cattedra Miscimarra, baby bomber in doppio tesseramento con il Basketball Lamezia all’esordio assoluto stagionale in D, che con tre bombe consecutive riporta il match in parità, ben spalleggiato da Nicola Mangione.
I padroni di casa di Armando Russo non si scompongono, attaccano meglio la zona con un Bagnato concreto e riportano la partita sui giusti binari continuando a martellare il canestro fino al quarantesimo minuto.

Bagnara basket – Pianopoli 71 – 58 (20 – 8, 9 – 11, 14 – 21, 28 – 18)
Bagnara basket:
Larizza 10, Bagnato 8, Caratozzolo L. 3, Gioffrè, Velardo, Messina, Caratozzolo G., Pristeri, Consolo, Surace 7, Chindamo 33, Lopresti 10.All Russo Ass. Pirrotta
Pianopoli:
Mammoliti, Falvo G., Viterbo 9, Miscimarra 10, Bosone 10, Falvo C., Venuti 3, Cerra 2, Giampà, Mangione 20, Piccione 2, Lazzarotti 2.All Lazzarotti

SERIE D CALABRIA
GIOIESE 8
BOTTEGHELLE 8
POLLINO 6
BAGNARA 6
STINGERS 4*
SMAF 4
NUOVO BASKET SOVERATO 2
CUS COSENZA 2*
PIANOPOLI 2

Show Buttons
Hide Buttons