C Sicilia-Calabria

AVVIO DOLCE E VINCENTE: CATANZARO ESPUGNA GIARRE

Non una vittoria qualsiasi, considerando l’assenza impattante di Nunzio Sabbatino per i giallo-rossi. Mattia Dolce, reitegrato nel roster gioca da Mvp.

La cantera giallorossa con Dolce ed Agosto sugli scudi dimostra che buon sangue non mente. Mattia Dolce, centro classico, ne segna 16 e tira giù chili di rimbalzi, annulla i pivot siculi ed impone la sua presenza nella pitturata. Andrea Agosto nell’ultimo quarto è determinante, facendo impazzire la difesa di casa, addirittura segnando due tap in,  come fosse un lungo, mettendone 13 in totale.

Bravi i calabresi a tenere botta anche durante il 13 a 0 di parziale del Giarre. I gialloblù di coach D’Urso hanno giocato con vigore e difeso con animosità, mettendo l’Academy più volte in difficoltà.  In particolare, Radovic, Vitale e Marzo hanno messo in difficoltà la zona giallorossa.

Ma tutti i giallorossi che lo staff tecnico ha saggiamente ruotato hanno fatto il loro dovere con impegno e disciplina tattica. Ovviamente, Perez e Dmitrovic sono fuori categoria anche se ancora in ritardo con la preparazione.   Poi, nell’ultimo tempino i giallorossi hanno ingranato l’over drive, portando a casa il successo, iniziando cosi con i migliori auspici il campionato.

 

BASKET GIARRE – ACADEMY CATANZARO 55-63 (9-9/18-24/35-34)

Basket Giarre: Kante 4, Radovic 12, Dedolko 4, Scalella, Leonardi A., Le Noci, Vitale 16, Casiraghi 3, Leonardi N. 4, Marzo 12, D’Anna, Saccone
Al. D’Urso

Academy Catanzaro: Corapi R. 3, Basile, Chiarella 1, Corapi M., Dolce 16, Agosto 13, Foure, Dmitrovic 13, Sipovac 1, Sabbatino, Perez Da Rold 14, Lopez 2
Al. Procopio

Arbitri: Puglisi e Mameli

Show Buttons
Hide Buttons