ARRIVEDERCI PRESIDENTE:CATANZARO SALUTA DOMENICO MASCIARI
La comunità catanzarese del basket in lutto per la triste dipartita del dottor Domenico Masciari.
Mimmo Masciari, come veniva chiamato, è stato praticamente presidente di società cestiche,ininterrottamente, per dieci anni- scrive la nota. Questo il suo curriculum di presidente:
– Pall. CZ 2007-08 (serie B sponsor Abramo);
– Virtus CZ dal 2008-09 al 2012-13;
– Planet Basket CZ dal 2013-14 al 2016-17.
Un uomo mite, pacato, grande mediatore, pronto a farsi carico di ogni situazione difficile. Autenticamente appassionato, pronto ad affrontare vicende complesse con tatto e sensibilità. Anche per la sua attività di dirigente medico presso l’ASP di Catanzaro, assumeva la funzione di medico sociale, non risparmiandosi. Le sue grandi soddisfazioni, di cui andava fiero, erano l’aver raggiunto da presidente il miglior piazzamento degli ultimi cinquant’anni della pallacanestro catanzarese, precisamente nella stagione 2007-08, sfiorando la promozione in B1, nonché l’impulso dato al grande “Progetto giovanile del vivaio giallorosso”, proseguito poi dalle presidenze succedutesi fino ad oggi, con il Progetto Academy. Mimmo Masciari lascia un grande vuoto anche nel mondo del basket, soprattutto nel Palazzetto di Giovino.
Il Network Basket Academy Catanzaro porge alla famiglia sentite condoglianze, stringendosi affettuosamente al loro dolore.
Buon viaggio presidente.