ARIEL SVOBODA:”HO VOLUTO FORTEMENTE REGGIO CALABRIA”
Ariel Svoboda, sangue calabrese, talento argentino ed una carriera stratosferica.”Ho antenati anche a Mammola. Coach Ortenzi? Abbiamo un discorso in sospeso per fare bene. Reggio Calabria è il posto giusto e finalmente posso giocare nella mia terra d’origine.
L’Assoluto colpo di mercato del Ds Luigi Di Bernardo , il “maestro” Ariel Jorge Svoboda, da qualche settimana, un giocatore della Vis, è stato ospite su Rac Live ai microfoni di Giovanni Mafrici.
Arrivato in serie A italiana a soli 19 anni con la maglia di Novara, ha poi giocato un paio di stagioni in Argentina prima di rientrare stabilmente in Italia . Una carriera incredibile tra serie A e serie B , ha giocato in A2 con Latina, Barcellona Pozzo di Gotto e Trapani, dopo aver vinto il campionato di Serie B con tutte e tre le squadre. Ha giocato anche per la Benetton Treviso e a Biella in A2 nella stagione 2015-16. Nel 2016 l’ultima stagione in A2 con Biella per poi vestire le maglie di Osimo, Cerignola e Scauri. Ariel ha giocato anche a Torrenova,Ortona,Desio,Vicenza,Green Basket Palermo, Cassino.
Il neo play-guardia della Dielnet Vis Reggio Calabria più volte nelle sue stagioni è stato premiato come MVP, troverà nella città dello stretto coach Leonardo Ortenzi, con il quale ha disputato l’ultimo campionato a Latina .