ANTONELLO RESTIVO PARLA INGLESE,LA SUA DINAMO VOLA
Fantastico percorso di un allenatore, indimenticabile alle nostre latitudini, Antonello Restivo, in giallo-rosso a Catanzaro in B Maschile nella stagione nella stagione 2010-11.
L’allenatore isolano è l’Head Coach del progetto in rosa della Dinamo Sassari nella massima serie del basket italiano ed anche in EuroCup.
Le sarde battono a domicilio le inglesi del London Lions col punteggio di 75-82, riuscendo a passare al turno successivo come miglior terza. Bilancio di 2-4 per le sarde nel gruppo J, che ritorneranno in campo sul fronte continentale a metà gennaio 2023.. Nonostante la sconfitta odierna le inglesi passano alla fase successiva piazzandosi al secondo posto (dietro alle francesi del Villeneuve d’Ascq) con 3-3 di record.
Top scorer per le sarde è Joyner Holmes con 18 punti, seguita da Giulia Ciavarella con 14 punti. Ottima prestazione anche di Debora Carangelo con 13 punti e 7 rimbalzi, al pari di Elin Gustavsson (13 punti e 6 rimbalzi). Sono 11 invece i punti equamente divisi tra Samantha Thomas e Anna Makurat, mentre per le padrone di casa 19 punti di Snytsina e 13 di Winterburn.
Apertura di match tutta di marca inglese, con un break di 5-0 firmato Snytsina-Leonard. Contro-parziale di Sassari con Carangelo e Gustavsson (5-5), con le sarde che riescono a mettere la freccia poco dopo grazie a Carangelo (9-11). Una tripla di Winterburn riporta le padrone di casa in vantaggio (12-11), ma la Dinamo non molla e ritorna davanti grazie al canestro pesante di Samantha Thomas (12-16). Ancora Winterburn col 2+1 (18-16), ma Holmes riporta il match in parità (18-18). Thomas da una parte e Beckford-Norton dall’altra fissano il punteggio sul 20-20 alla prima sirena.