ANGELO MESSINA RIPARTE DA OSIMO
Sembrava vicino alla Pallacanestro Viola.Oggi,il giovane calabrese,salutata la B di Corato riparte dalla C di una piazza storica come Osimo
La nota
G.S. Robur Basket e Giovane Robur Asd comunicano con piacere di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Angelo Messina, che farà parte del roster di Serie C e Serie D per la stagione 2023/2024.
Calabrese di Locri, Messina è una guardia di 191 centimetri dotata di grande talento ed ottima capacità realizzativa. Abile nel costruirsi il tiro da palleggio, Messina sarà sicuramente protagonista della stagione del sodalizio osimano.
Nonostante gli appena 19 anni, Messina vanta già un curriculum importante, interrotto solamente da un grave infortunio occorso al ginocchio, con la rottura del legamento crociato a metà stagione 2021/2022, che ha fortemente rallentato la sua crescita.
Fin dalle giovanili si parla un gran bene di Messina; Finali Nazionali Under 14 con la storica Viola Reggio Calabria concluse ad oltre 23 di media e la sensazione di avere a che fare con un ottimo prospetto.
Nella stagione 2019/2020 arriva la chiamata di Corato, che lo fa esordire in Serie B Nazionale a soli 15 anni, trovando anche i primi due punti contro Avellino. Nel frattempo prosegue la carriera nel settore giovanile a Molfetta dove totalizza ben 30 punti di media nel Campionato Under 17 Eccellenza.
Corato scende in C Gold e Messina fa parte del roster del team pugliese anche nel massimo campionato regionale. 8 presenze e 2 punti di media per partita nella stagione 2020/2021; la stagione 2021/2022 doveva essere quella del lancio definito di Messina con Corato che punta forte su di lui. Nonostante i soli 17 anni nelle prime 6 partite della C Gold trova minuti importanti ed una media di 7 punti per ogni allacciata di scarpe. Poi il terribile infortunio ed il calvario per poter tornare in campo. Lo scorso hanno segue percorsi specializzati per riprendersi definitivamente dall’infortunio e trova solamente una presenza in Serie B con Corato.
Giocatore dal talento puro, dotato di una grande struttura fisica e di tanta fama per tornare ad essere quel giocatore, di grandissima prospettiva, di cui si parlava due anni fa. Siamo sicuri che sarà una piacevole scoperta.
Benvenuto Angelo!💛♥️
#noisiamorobur #SerieC #fedegiallorossa #StoConTe #senzatesta #osimo #adifesadellacittà #adifesadellacittá