ANDREA BERARDI ALLA VIOLA REGGIO CALABRIA
Come vi avevamo preannunciato, il giovane tecnico Andrea Berardi entra a far parte dello staff tecnico della Viola Reggio Calabria.
Il tecnico pontino ha mosso i primi passi da giocatore all’Smg Latina con la quale, tanti anni fa disputò un torneo giovanile organizzato dalla Nuova Jolly al PalaCalafiore.
Oggi, è un nuovo membro dello staff tecnico coordinato da Coach Iracà.
La nota dell’Smg Latina.
Il giovane coach orange, nato e cresciuto con i colori arancio-blu sulla pelle, entra a far parte dello staff della VIOLA Reggio Calabria.Andrea inizia con il minibasket con l’SMG nel 2000, a 7 anni.
Nel 2004 inizia il percorso del settore giovanile al PalaRisaliti, sempre con la maglia orange addosso.
Con lo storico gruppo ’93 raggiunge numerosi successi, conquistando anche una finale nazionale u17 Eccellenza da Capitano, nel 2010.
Contemporaneamente entra a far parte dello Staff MiniBasket dell’arca Enel, dove coltiva la sua passione da allenatore.
Nel 2013 comincia a lavorare come allenatore nel settore giovanile orange, collaborando con coach come Roberto Gallo e Leonardo Ortenzi.
Dopo le ottime cose fatte con la polo arancione, Andrea ha quindi deciso quest’anno di mettersi alla prova in un altra realtà, rispondendo con entusiasmo alla chiamata di coach Iracà.
La Viola Reggio Calabria è una società storica della pallacanestro italiana, e sicuramente sarà un banco di prova importante.
L’SMG fa un enorme in bocca al lupo al suo giovane ragazzo, che siamo sicuri saprà dimostrare le sue straordinarie capacità anche alla Viola!
Fonte SMG Basket Latina
Foto Fortunato Serranó