Serie B InterregionaleSlider

ALLE ORE 19 LA PALLACANESTRO VIOLA OSPITA I FALCONSTAR DAL FRIULI VENEZIA GIULIA

Serve un sei su sei.

Ma probabilmente, potrebbe anche non bastare.

Fasi conclusive di campionato per la Pallacanestro Viola che ritorna in casa, tra le mura del Palacalafiore per affrontare l’unica formazione che rappresenta il Friuli Venezia Giulia nel girone B della Serie B, la Falconstar Monfalcone.

Alle ore 19, al Reggio Calabria, il team di Coach Bolignano con un piede e mezzo in Serie B interregionale,quella che sarà la nuova B2 affronta il team di Coach Matteo Praticò, allenatore emergente con origini reggine, rione di Archi e trascorsi da giocatore anche al Basket Gioia Tauro nella vecchia C1.

“Ultima spiaggia” per i nero-arancio che non possono più sbagliare, hanno un calendario favorevole, ma, allo stesso tempo, arrivano da due pesantissime sconfitte, prima a Lumezzane e subito dopo a Capo D’Orlando che hanno annullato le velleità di rimonta dei reggini.

 

Nella gara di andata, Capitan Balic, mescolando le carte, acciuffò l’avversario all’overtime, prima di un crollo nel supplementare e la vittoria del Monfalcone.

La Falconstar,ancora in corsa per un piazzamento “spareggi”, punta forte sull’estro del veterano Max Rezzano(insieme a Mazic ed al centro ex Catanzaro,Devil Medizza nel computo degli ex di Calabria), giocatore indimenticabile alla latitudini nero-arancio: fece grande la Viola in A2 con Giovanni Benedetto alla guida, gli americani Rush e Deloach ed un Marco Spissu, emergente, oggi punto fisso del basket europeo e della nazionale italiana, in regia accanto al superlativo Marco Rossi.

Era la Viola dei record di pubblico in A2 contro Treviso, oggi, ricordi amaramente lontani.

Il progetto Pallacanestro Viola ha bisogno di ritrovarsi da tutti i punti di vista e dovrà costruire il suo prossimo futuro con cura, rinnovando gli entusiasmi della C Silver e della partenza volitiva per opera dei tifosi.(che fine ha fatto l’operazione ricapitalizzazione di febbraio?)

Nella scorsa stagione, di questi tempi, si festeggiava al Playoff con un “carro”, molto più pieno rispetto a quello odierno.

La mancata programmazione estiva, la partenza tardiva, hanno influito tantissimo sulle defaillances di questa sfortunata stagione, sicuramente più delle partenze dei vari Renzi,Provenzani e Davis.

Tocca combattere, ancora una volta, con la speranza che dalla società arrivino, presto, buone notizie.

Arbitrano i signori Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio, provincia di Milano e Claudio Marconetti di Rozzano.

Show Buttons
Hide Buttons