Serie B Interregionale

ALLE ORE 18 E’ TEMPO DI FINALISSIMA DI B

Sono iniziale le Finals di B.
Cecina e Saronno sono già più avanti e sono sull’uno a uno dopo la vittoria al fulmicotone in gara due dei toscani.
Oggi spazio per Fidenza contro Bergamo.
La Virtus Roma di Coach Tonolli, invece, favoritissima nella serie affronterà Loreto Pesaro.
In B, nel girone da dove erano partite Viola e Rende e dove si aggregherà la neopromossa Catanzaro(Alfa Catania pronta alla richiesta di ripescaggio) si gioca gara uno della partitissima tra Orlandina e Virtus Ragusa.
Fattore campo per i paladini, “stellette” Rac di precampionato e doppia chance promozione per due piazze che hanno una voglia infinita di ritornare al piano di sopra.Chi perderà la serie,infatti, potrà usufruire dell’opportunità di giocare lo spareggio, con fattore campo a favore ottenuto tramite il tanto discusso sorteggio federale.

   L’Orlandina a suon di difesa ed organizzazione sfida l’esuberante e, per certi versi spettacolare Virtus Ragusa.
Sfida a scacchi tra due allenatori che giocano un basket diverso: Coach Bolignano contro Coach Recupido.
L’allenatore reggino, che potrà contare sull’ex Viola Giulio Mascherpa, affronta un suo pupillo, Franco Gaetano, “uno straniero” per questo torneo, lungo dominante e davvero molto forte.
Capo punta forte sull’esperienza di Palermo e Jasaitis,, i tiri da tre punti di Gatti, l’esuberanza di Moltrasio e la sostanza di Marini sotto canestro.
Ragusa, ha in Sorrentino, veterano dal canestro facile il proprio condottiero, accanto al forte americano Brown, l’esplosivo Simone ed un roster, lungo ed intercambiabile.
Orlandina ha perso in casa esclusivamente contro i nerorancio del corso Cigarini.
In campionato, durante la stagione regolare, doppia vittoria per Mascherpa e soci contro Ragusa.74 a 66 al ritorno,65 a 68 a Ragusa.

Show Buttons
Hide Buttons