Serie C

ALLE 17.45 E’ BIG MATCH A SOVERATO

di Maria Taverniti – La Bim Bum Rende chiede spazio all’imprevedibile Nbs.

SOVERATO (CZ) – L’ultima gara della 4^ giornata del campionato regionale di serie C si giocherà questo pomeriggio sul parquet del Pala Scoppa di Soverato dove la squadra allenata da coach Stefano Gioffrè ospiterà la lanciatissima Bim Bum Basket Rende di Coach Max Arigliano. A giochi quasi fatti, il sunday match della massima serie calabrese offre diversi spunti per entrambe le formazioni.

 

La Vis non brilla, Lamezia è alle prese con gli infortuni ed il campionato attende un segnale forte dalla capolista Rende.

 

I pronostici ampiamenti rispettati nella giornata pre-festiva hanno spaccato la classifica in tre tronconi.

In quel di Reggio Calabria, vittorie senza patemi d’animo per le due battistrada Basketball Lamezia e Barbecue Vis Reggio Calabria rispettivamente sui campi di Scuola Basket Viola (61-74) e Nuova Jolly (67-91). Gara più equilibrata invece a Catanzaro dove la Virtus di coach Ceroni non riesce però a conquistare la prima vittoria stagionale e si arrende all’Eracle Sofà Villa San Giovanni con il finale di 71-75.

 

Sulla scia di quanto sopra, ecco allora che i cosentini di Max Arigliano scenderanno sullo jonio con il chiaro intento di centrare quel filotto di vittorie che servirà a non perdere contatto dalle dirette concorrenti Lamezia e Vis. Un calendario tutto sommato poco complicato fino al momento quello dei rossoblu che dopo il debutto vincente in casa del Villa San Giovanni, hanno strapazzato Virtus e Nuova Jolly. Le ambizioni dei rendesi troveranno un serio banco di prova nelle prossime sfide dirette contro le prime della classe ma, già da questa sera, attenzione ad un campo caldo come il Pala Scoppa dove, nella passata stagione, la formazione soveratese ha costruito la propria promozione a suon di vittorie. Sulla carta, la Bim Bum Basket parte da favorita ma sarà necessario non sottovalutare la voglia di riscatto del Nuovo Basket Soverato reduce dalla prima sconfitta stagionale rimediata nel turno precedente nel fortino lametino di coach Pellicanò. Il calendario ha riservato alla formazione di coach Gioffrè un trittico di gare dall’alto coefficiente di difficoltà: nell’ordine Lamezia, Rende e Vis. Dopo i successi contro Nuova Jolly e Viola Basket, questi impegni serviranno ora a tastare il polso di una NBS che dovrà dare il massimo per guadagnare terreno nei confronti della diretta concorrente Villa San Giovanni in vista dello scontro diretto della penultima del girone di andata.

 

Alle ore 17:45, la palla a due sul campo del Pala Scoppa sarà fischiata dai Sigg.ri Aldo Travia di Gioia Tauro (RC) e Matteo Migliaccio di Catanzaro.

 

Il pomeriggio di basket soveratese avrà inizio con largo anticipo. Alle 15:30 le porte del Pala Scoppa si apriranno per i giovanissimi mini cestisti di Federica Sbrissa, guida tecnica e protagonista della doppia promozione della prima squadra nelle passate stagioni e da quest’anno impegnata nel settore minibasket.

Ampia dimostrazione con un nutrito gruppo di bambini che per circa un’ora gremiranno il rettangolo di gioco. Al fischio degli arbitri, i mini cestisti saranno pronti ad accompagnare i propri beniamini in campo sognando, un giorno, chissà, di emularne le gesta.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Show Buttons
Hide Buttons