ALLE 14 CNU A REGGIO CALABRIA:ARRIVA IL CUS PALERMO FAVORITISSIMO
Non è una tradizione consolidata come erroneamente(sarà una svista sicuramente) comunicato dalla Fip Calabria. Il Cus sta provando a ripartire, passo dopo passo, partendo dalle fondamenta, dal giusto spirito amatoriale e dal campionato di Dr2,ovvero la vecchia promozione. Nella passata stagione si è giocato il primo anno al Cnu dopo quasi quindici anni di pausa.
Sono lontanissimi i ricordi di quanto, gruppi di atleti straordinari, con la base del Cap del Professore Melara volavano alle Finali Nazionali prima a Salerno, poi a Lignano.
Oggi, le altre strutture universitarie della Sicilia sembrano avanti anni luce, mentre, nel torneo universitario non sono pervenute Cosenza e Catanzaro. La prima gioca al Csi, la seconda non è pervenuta da quasi 15 anni.
In tutto questo, oggi si gioca: sfida inaccessibile in casa, al Palanuccio Geri alle ore 14 contro Cus Palermo che, nella passata stagione ne rifilò più di trenta agli studenti reggini. Cus Palermo gioca il PlayOff di C, ha una struttura consolidata ed un gruppo di atleti cresciuti sin dal minibasket con la medesima squadra(da Bonanno a Benfratello ecc). Lo stesso si può tranquillamente dire del Cus Catania che in questa stagione ha giocato in B.
Sarebbe bello che, anche l’Ateneo reggino trovi le risorse per strutturarsi bene.
L’esodo verso le Università Telematiche, l’abbassamento drastico del livello, ha reso il team sicuramente non all’altezza delle competitors, forti di strutture a disposizione ed organizzazione: arriverà un domani migliore?