Varie

ALLARME IMPIANTI E PALESTRE SCOLASTICHE

Il Professore Gianfranco Latella della Reggio Fiamma scrive al Presidente della Fip Calabria

La nota

Egregio Presidente,

Mi rivolgo a Lei come massima autorità regionale del nostro sport, nella speranza che dia ascolto a un appassionato come il sottoscritto che dedica da oltre quarant’anni il proprio tempo alla promozione e diffusione della pallacanestro, senza interesse, anzi, spesso sacrificando risorse personali per offrire la possibilità, ai ragazzi che seguo, di potersi allenare e partecipare ai vari campionati di categoria, inculcando loro quei principi di lealtà e correttezza che sono alla base di tutti gli sport. Desidero, però, portare alla sua cortese attenzione, l’ormai assurda situazione in cui versa la società da me rappresentata per il risultato dell’assegnazione delle palestre scolastiche e in particolare del liceo scientifico “A. Volta “. Il comportamento scorretto di talune società, il cui scopo preminente sembra essere quello di ottenere in uso, il maggior numero di palestre per gli allenamenti, utilizzando “entrature” presso le istituzioni, che al sottoscritto mancano e per tale motivo sono costantemente penalizzato e con me i ragazzi che seguo.

Sono arrivato alla conclusione che la ripartizione dei turni delle palestre non è quello corretto. (Chi sceglie prima i turni? Sempre gli stessi che si accaparrano quelli migliori e agli altri lasciano ciò che non interessa). Se lei volesse fare delle verifiche presso le istituzioni, si accorgerebbe come sono sempre gli stessi a essere avvantaggiati nella scelta dei turni, mentre il sottoscritto e la propria squadra sono sistematicamente fuori.

Ultima è la vicenda dell’utilizzo della palestra scolastica “A. Volta” di Reggio Calabria che ha assunto aspetti grotteschi e paradossali, infatti la provincia in data 30/09/2016 assegna al territorio (le società sportive) l’utilizzo dell’impianto. Ad oggi, le società sportive si vedono vietare l’accesso dalla Dirigente Scolastica. Di chi è la colpa? Della Dirigente o della provincia?

Al momento, dopo tanti andirivieni dai dirigenti della provincia, le società A.S.D. Polisportiva Reggio Fiamma e A.S.D. Basket Gallinese dispongono solamente di vacue promesse e nulla di concreto.

Non Le chiedo delle preferenze ma, se Lei come me crede nei valori fondanti dello sport, la prego d’intervenire per garantire anche ai miei ragazzi il diritto di praticare sport.

Confido in un suo autorevole intervento e resto a Sua completa disposizione per fornirLe ulteriori chiarimenti ove li ritenga necessari.

Cordialmente

Gianfranco Latella.

Show Buttons
Hide Buttons