Alice Rizzica (Ccb): “Un gruppo unito e tanta voglia di migliorare”
Alice Rizzica, cestista della capolista Centro Basket Catanzaro, si racconta in Tv, su Tiro da 4, tra ambizioni personali, il legame con le compagne e la crescita del movimento femminile calabrese.
Un gruppo unito e coeso: “Mi trovo benissimo con tutte le ragazze. Con Annalisa Scordino avevo già giocato in passato, poi quest’estate abbiamo fatto il 3 contro 3 insieme e siamo arrivate alle finali nazionali. Conoscevo già le ragazze di Lamezia e non solo! Siamo davvero un bel gruppo, unito e coeso”.
La crescita del basket femminile in Calabria: Se avessi carta bianca, partirei dal settore giovanile, come sta facendo Danilo Chiarella a Catanzaro. Servirebbero più realtà in Calabria”.
L’importanza di allenarsi con giocatrici straniere: “Allenarsi con giocatrici straniere, di alto livello, aiuta a migliorare. Si alza l’asticella e si impara a superare le difficoltà. Con un gruppo unito e una società solida alle spalle, si possono creare belle cose”.
La sua miglior partita: “È stata una partita non difficile a livello tecnico. Dobbiamo restare concentrate e non abbassare mai la guardia”.