ALESSANDRO PES IN CRESCITA COSTANTE
di Alessio Cristiano – Alessandro Pes, giovane talento della Botteghelle Basket, si è trovato ad affrontare la sua ex squadra, la Basket Pellaro. “L’effetto di giocare contro i miei vecchi compagni? Né positivo né negativo”, ha dichiarato Pes a fine gara. “Per me è stata una partita come le altre, anche se forse non ho giocato al massimo delle mie potenzialità”.
Nonostante la giovane età, Alessandro sta già bruciando le tappe. Oltre a giocare con l’Under 19 della Viola, si allena anche con la prima squadra(era in panchina anche nell’impresa di Milazzo), un’esperienza fondamentale per la sua crescita. “Ogni allenamento è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo”, ha spiegato Pes. “Con Coach Cadeo, D’Agostino e Scarpa sto migliorando tantissimo. Imparo molto anche dai più grandi, che hanno molta più esperienza di me. Sono felice di poter crescere qui a Reggio, a casa mia”.
La sfida del Palacolor? “Potevamo fare molto di più”, ha ammesso Pes. “Ci è mancata la grinta, soprattutto in difesa. Abbiamo concesso troppi spazi e non siamo riusciti ad anticipare le giocate avversarie”.