ALAN BASKET A MILLE, SUCCESSO IN UNDER 19
Reggio Calabria – Gustoso secondo turno serale di campionato Under 19 al Botteghelle, tra la Scuola di Basket Viola e l’Alan Basket.
Si inizia con veemenza da entrambe le parti, gli attacchi prevalgono sulle difese, Sb Viola super tonica con Nucera e Pisapia, Alan folgorata fino al 22-10 al 6′. Solo un Pezzimenti atomico, che infila liberi e triple ( alla fine sará il top scorer di serata con 25 punti), permette agli ospiti di restare a contatto al 10′: 25-19.
Coach Polimeni visibilmente contrariato chiama a raccolta i suoi ragazzi e li spinge ad una maggiore intensitá: i suoi ragazzi lo ascoltano e asfissiano l’attacco dei locali ( solo 9 punti nel tempino) trovando con continuitá Cutrì sotto i tabelloni (23 per lui con doppia doppia alla fine) ed avendo tanti numeri da Monea: al riposo lungo l’inerzia è invertita: 45-34 Alan.
Nel terzo e nel quarto quarto i padroni di casa provano a ricucire il gap, riescono anche ad arrivare a -9, ma non rientrano. La cura negli attacchi di Monea, di un Germanò al rientro dopo l’infortunio anche se ancora al piccolo trotto, di Caratozzolo e dei soliti noti Pezzimenti e Cutrì, rendono vano ogni tentativo di rimonta dei locali, fino a chiudere 78-62, mettendo una bella zampata su questo avvincente campionato.
Buona prova di Nucera e Corsaro tra i padroni di casa, sugli scudi Pezzimenti, Cutrì e Monea (15) per il Basket Alan.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
SB Viola – Alan Basket 62-78
( 25-19; 9-26; 16-19; 12-14)
Viola: Pisapia 7, Arcuri 6, Corsaro 10, Mandarano, Nucera 21, Votano 7, Russo 2, Alescio 4, Neto 5.
Alan: Orsino, De Gilio ne, Pezzimenti 25, Scibilia, Giovinazzo, Costa, Germanò 2, Monea 15, Caratozzolo 6, Gioffrè 3, Stanganelli 4, Cutrì 23.