ALAN A VALANGA IN UNDER 19
Gioia Tauro – Riprende la marcia della Alan Basket under 19 dopo la sconfitta di Pellaro. Al cospetto dei giovanissimi rendesi, oggi largamente rimaneggiati, che tanto avevano fatto soffrire gli uomini di coach Polimeni nella gara di andata, va in scena una partita che si chiude praticamente subito, con l’esorbitante allungo dei pianigiani (16-0 nei primi minuti) che di fatto orienta la partita.
I ragazzi di coach Polimeni, privi oggi del capitano Gio De Gilio, infortunato, sciorinano tutto il repertorio della cantera, mettendo in mostra un basket fluido e piacevole, nonostante i ragazzi cosentini provino ad opporre resistenza, in particolar modo col giovane Diatta (15), autore di una bella sfida contro Cutrì.
Si vede di tutto, sponda Alan: i canestri mai banali di Michi Germanò, le vigorose entrate in coast to coast di Fra Pezzimenti, le triple deliziose di Simone Lupoi, la ferrea difesa di Domi Stanganelli, le buonissime prestazioni di Ale Caratozzolo, Ale Orsino, Andrea Gioffrè e Simone Costa, e gli ottimi innesti di Capria e del giovane Dominici, classe 2008, prodotto interessante della cantera, che esordisce andando in doppia cifra. Con la solita scaltra regia di Andrea Monea e i numeri confortanti di Jacopo Cutrì, autore anche di due schiacciate da lustrarsi gli occhi. Eccellente l’arbitraggio.
Alan Basket Gioia Tauro – Bim Bum Rende 96-34
(26-5; 24-8; 27-12, 11-10)
ALAN BASKET: Orsino 6, Pezzimenti 12, Costa 4, Germanò 11, Gioffrè 4, Caratozzolo 6, Stanganelli 2, Lupoi 9, Capria 5, Monea 5, Dominici 10, Cutrì 22.
Bim Bum Rende: Palumbo 2, Rago, Capalbo 2, David 8, Filareti 5, Conforti 2, Diatta 15