AL PALAPULERA’ NON SI PASSA: LA CCB VINCE ANCHE CON STABIA
L’Edilizia Innovativa Catanzaro ottiene il poker di vittorie consecutive: con il punteggio di 72-62 è stata fermata anche Stabia e così le ragazze di coach Chiarella rimangono in testa alla classifica ancora imbattute.
Per coach Chiarella il quintetto scelto è formato da Rizzica, Villanueva, Scordino, Paoletti e Rovira; dall’altra parte coach Monteleone schiera Infante, Festinese, Scala, Iozzino e Panniello. E’ lìEdilizia Innovativa Catanzaro a sbloccare il tabellone: prima con Scordino dalla lunetta, poi con due penetrazioni di Rovira ed infine con la tripla di Paoletti (9-0) che costringe il coach avversario al timeout. La CCB è partita davvero a razzo e neanche questo timeout serve ad accendere il Basket Stabia: il periodo termina sul 29-11 con un totale dominio delle catanzaresi che non solo sono brave a correre in attacco, ma anche a difendere con intensità.
Nel secondo periodo, però, le avversarie riescono a ricucire lo strappo rispondendo con un parziale di 11-23. Nei primi minuti le ragazze di coach Chiarella raggiungono anche il +22, ma poi complici anche le rotazioni lunghe, le avversarie riescono a rientrare e ad andare negli spogliatoi solo sul -6.
Al rientro in campo le avversarie piazzano un parziale di 0-7 che gli permette di andare anche in vantaggio (40-41), il primo della gara. Ma poi i trio Rizzica, Rovira e Scordino contrattacca e riporta le padrone di casa in testa (46-41). Da qui in poi le catanzaresi continuano a condurre anche grazie ai punti preziosi di Guilavogui che permettono di chiudere il periodo sul 53-46. Nell’ultimo periodo la CCB riesce a mantenere il controllo nonostante i tentativi di recupero delle avversarie. Rovira e Villanueva segnano punti importanti per mantenere il distacco (63-54). Infante accorcia a 63-56, ma una tripla di Paoletti ristabilisce il punteggio (66-56). Dopo il timeout avversario, Rizzica segna dalla lunetta (68-56), ma Carillo risponde con una tripla (68-59). Villanueva consolida il vantaggio con due liberi (72-59) a poco più di un minuto dalla fine e nonostante un ultimo tentativo di rimonta con una tripla di Inverno (72-62), la CCB gestisce bene gli ultimi istanti e vince la partita 72-62.
Parziali: 29-11; 40-34; 53-46.
CCB: Rizzica 8, Persico, Fazzari, Scordino 6, Paoletti 22, Rovira 17, Meduri, Guilavogui 5, Li Calsi ne, Villanueva 11, Carnì, Martino 3. Coach Chiarella.
B. STABIA: Scala 2, Iozzino 9, Inverno 9, De Rosa ne, Panniello 5, Somma 1, Cesarano 2, Carillo 5, Festinese 11, Di Martino 3, Infante 13, Manna 2. Coach Monteleone.