Serie B InterregionaleSliderStory

ADESSO E’ UFFICIALE:ALESSANDRO CITTADINI SI RITIRA

E’ cresciuto in chiave esponenziale in nero-arancio sotto la guida di Lino Lardo ed Alessandro Giuliani nell’ultima grande Viola in A1 con Agostino Silipo Presidente.

Accanto ad atleti del calibro di Davide Lamma, Jj Eubanks,Tony Williams, Rombaldoni ecc.

Dopo il corso di allenatore nazionale superato in compagnia di altri due ex Viola come Giovanni Ruolo e Stefano Rajola, non stava più allenando le squadre senior ma era ritonato in campo volando ad alta quota con la voglia di sempre con la Stella Azzurra Viterbo.(nel girone comandato dalla Virtus Roma, quello Laziale-Campano).

Ha giocato in azzurro, vinto e dominato brillando per signorilità ed efficacia.

Ha vinto con le canotte di Fortitudo Bologna, Napoli,Brescia, Trieste e non solo.Oggi, è nuovamente ufficiale il suo ritiro.

    

Ecco la nota

 
567 partite e 4098 punti tra serie A ed A2, 96 presenze in Nazionale, bronzo agli Europei, bronzo ed oro ai Giochi del Mediterraneo.
Gli ultimi tre anni indossando la nostra maglia, con la quale è protagonista della promozione in serie B e che domenica scorsa, nella gara conclusiva del campionato, ha vestito per l’ultima volta in carriera.
Alessandro Cittadini, campione vero, pagina importante nella storia che conta della pallacanestro italiana, giocatore di grande qualità e uomo di caratura superiore.
Non vestirà più la canotta con la stella sulle spalle, ma continuerà ad essere punto di riferimento per tutti i nostri ragazzi proseguendo l’ottimo lavoro già iniziato in questa stagione con le squadre giovanili.
A “Citta”, come recita la targa che società e compagni hanno voluto dedicargli, un enorme grazie “ ̀, ̀, ̀ ”.
ALE, PER SEMPRE, UNO DI NOI! 5️⃣
Show Buttons
Hide Buttons