Serie B InterregionaleSlider

A PALAZZO SAN GIORGIO E’ STATA PRESENTATA LA PALLACANESTRO VIOLA

Il 27 settembre, Palazzo San Giorgio e la Sala “Italo Falcomatà” hanno accolto la voglia di far bene della Pallacanestro Viola.

I reggini, rappresentati dal Presidente Carmelo Laganà e dal General Manager Giuse Barrile, erano presenti con tutti gli effettivi del roster nella Sala comunale, davanti agli occhi attenti del Sindaco facente funzione Paolo Brunetti e del Consigliere Metropolitano Giovanni Latella.

E’ stata l’occasione per fare il punto in casa nero-arancio dopo un’estate più che tribolata.
Il Presidente Laganà ha “bacchettato” nuovamente Fip e Lega a causa del mortificante inserimento nel girone con Sicilia,Lombardia,Friuli Venezia Giulia e Veneto. Ha sottolineato,inoltre,il ruolo fondamentale del Supporters Trust, rappresentato in sala dal Presidente Gabriele Calabrò.

Dopo le rinnovate ambizioni di sorta, l’Amministrazione ha sottolineato la vicinanza al Club.

Il Club stesso ha dimostrato con grinta la volontà nel vedere evolversi la questione relativa all’impiantistica sportiva.

Il Consigliere Metropolitano Latella ha confermato che, i lavori a Pianeta Viola sono, finalmente imminenti, è anche vero, ricordare che, quella che, da sempre è stata la casa della Viola dovrà, ovviamente, essere oggetto di un bando pubblico, cosa che potrebbe accadere, nel medio periodo anche per il PalaCalafiore, al momento in gestione comunale con coordinamento degli orari da parte della Fip.

E poi, è stato il momento delle novità: roster che, aspetta una pedina da quintetto e che è stato presentato dal Coach Bolignano,unica conferma insieme a Pasquale Motta e Saverio Neri: in arrivo, quando verrà risolto il problema del visto, Luka Radusin, giovane che sarà molto utile  per gli allenamenti.

Andrea Renzi, per la prima volta in B, ex nazionale italiana maggiore è il nuovo capitano del Club.

Confermato il come back di Peppe D’Agostino come massoterapista e l’inserimento del Professionista Calabrò nello staff medico coordinato da Gianni Calafiore, storica colonna della grande Viola.

Domenica, sarà già esordio:alle ore 18.30 in casa, al PalaCalafiore contro l’ambiziosa Mestre.

Il Sindaco FF Brunetti, ammaliato dal progetto e dal canestro di Amar Balic che segnò il suo positivo esordio nell’impianto reggino nella passata stagione ha inviato la popolazione reggina ad accorrere in massa alla partita.

Show Buttons
Hide Buttons