Serie B Interregionale

CATANZARO SI ARRENDE AL FORTE MONTEGRANARO

Di Maria Taverniti -La gara termina 79 a 64 per Dip e soci.

CATANZARO – Niente da fare per la Mastria Vending Catanzaro sul campo della XL Extralight Montegranaro: gara 1 dei quarti di finale play-off si chiude a favore dei marchigiani con il finale di 79-64.

Un match che i giallo-blu di coach Ceccarelli hanno instradato a proprio favore già dalle battute iniziali. Decisivi i primi 10’ di gioco in cui Montegranaro ha fatto valere tutte le proprie doti tecniche, complice una difesa calabrese che, alla stregua di quanto successo in altre gare, si è lasciata sorprendere eccessivamente sul perimetro. Ben quattro le triple insaccate dai padroni di casa nella prima frazione di gioco a firma di Rizzitiello (per lui un 4/5 da 3 pt), Diomede, Di Viccaro e Gueye. Catanzaro segna poco. Ad alimentare lo score degli ospiti (8 punti in 10’) le realizzazioni di Carpanzano e Monacelli a dividersi in egual misura il non troppo lauto bottino. Il primo quarto si chiude in salita per la Mastria Vending: 23-8.

15 punti di stacco che Carpanzano e compagni, pur rientrando in partita, non saranno in grado di recuperare, toccando il massimo svantaggio della serata al 17’ quando Gueye dalla lunetta insacca preciso il 2/2 che vale il +25 per Montegranaro (39-14).

Il ritardo degli ospiti non scenderà mail al di sotto della doppia cifra. La Poderosa Basket risponde bene agli attacchi dei calabresi che trovano in Monacelli (16) la rivelazione della serata. Conferme per Medizza (13), Carpanzano (10) e Naso (10). La Planet riesce solamente in parte a ricucire lo strappo arrivando al 40’ con 15 punti di svantaggio (79-64). Per Montegranaro, in doppia cifra Rizzitiello (18), Gueye (18) e Diomede (12).

Vincendo gara 1, la XL Extralight ipoteca il passaggio del turn play-off. La Planet proverà ad impattare la serie sfruttando il fattore campo giovedì prossimo 4 Maggio: al Pala Pulerà la palla a due sarà alzata alle ore 20:30.

 

XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO – MASTRIA VENDING CATANZARO 79-64

(23-8, 41-26,67-48)

MONTEGRANARO: Broglia 3, Diomede 12, Rizzitiello 18, Gueye 18, Paesano 6, Bedetti 9, Di Viccaro 6, Dip 7, Callara, Rivali ne. Coach: Ceccarelli

CATANZARO: Medizza 13, Monacelli 16, Carpanzano 10, Morici 6, Di Dio 2, Naso 10, Guadagnola 4, Calabretta 3, Latella, Dell’Uomo. Coach: Pullano

ARBITRI: Stefano Bonetti di Ferrara e Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE)

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

al Pala Pulerà di Catanzaro ed eventuale gara 3 nuovamente sul campo della XL Extralight Montegranaro.

Arbitri dell’incontro di questa sera saranno i Sigg.ri Stefano Bonetti di Ferrara e Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE).

 

Show Buttons
Hide Buttons