SPURS, GO BIG OR GO HOME !!! SARA’ L’ULTIMA GARA NBA DI DUNCAN E GINOBILI?
di Nino Romeo – Gli Spurs, clamorosamente vicini all’eliminazione, devono vincere ad Oklahoma City per tenere viva la serie che i Thunder conducono per 3-2. Gara 6 in diretta questa notte alle ore 2.30 su Sky Sport 2
Sarà l’ultima gara NBA della carriera di Duncan e Ginobili o i San Antonio Spurs riusciranno nell’impresa di vincere nuovamente in trasferta e riportare la serie di semifinale in Texas?
L’amletico dubbio verrà sciolto questa notte a partire dalle ore 2.30 (diretta Sky Sport 2) quando gli uomini del duo Popovich-Messina saranno chiamati a ripetere il successo ottenuto in gara 3 e costringere così Durant e compagni a far ritorno in Texas per una gara 7 che sarebbe a quel punto decisiva.
Ma decisivo, eccome, lo è già il match che tra poche ore vedrà gli Spurs di scena alla Chesapeake Energy Arena.
Potrebbe essere l’ultima gara NBA di Manu Ginobili e Tim Duncan; altissima, dunque, l’attesa per questa partita che nessuno, specialmente dopo gara uno, avrebbe scommesso potesse essere l’ultima spiaggia per San Antonio.
“La nostra panchina dovrà dare una mano in più”, così Gregg Popovich al termine di gara 5 persa in casa contro i Thunder.
Servirà difendere meglio sul pick-and-roll (Duncan su Westbrook rivedibile) e soprattutto concedere meno rimbalzi ad OKC che ha in Steven Adams l’autentico jolly della serie.
Che aggiustamenti proporranno Popovich e Messina? Vedremo Kawhi Leonard da 4 con LaMarcus Aldridge da centro?
Quel che è certo è che sarà una gara 6 ricca di emozioni, come le altre cinque viste finora; quel che speriamo è che sia priva di ulteriori polemiche arbitrali; la serie, da questo punto di vista, ha già dato, anche troppo.
Spurs – Thunder… win or go home. Come direbbe coach Popovich: “Don’t look at anybody for anything … Make it happen!”
Nino Romeo per Reggioacanestro.com