Serie A2

IL PREGARA LNP TORTONA-VIOLA

Parlano Coach Cavina e Conti per i piemontesi, Capitan Fabi e Coach Paternoster per la Viola

Nota Lnp

QUI TORTONA 

Demis Cavina (allenatore) – “La normale settimana di allenamenti ci ha dato la possibilità di soffermarci sulle cose che hanno funzionato bene nelle ultime tre partite ravvicinate. Per come siamo concepiti siamo una squadra che deve vivere in palestra senza farci distrarre da numeri, classifica o calendario. Incontreremo una squadra molto giovane e dal talento diffuso in ogni ruolo anche se in seguito alla totale ristrutturazione estiva è ancora alla ricerca della miglior chimica di squadra”.

Alberto Conti (giocatore) – “È stata una grande emozione poter partecipare in settimana al preritiro della nazionale Under 18. L’anno scorso ho trascorso un anno di high school a Charlotte: mi sono confrontato con una pallacanestro diversa in cui si gioca di più sulle qualità individuali e sulla fisicità. Quest’anno mi trovo benissimo al Derthona, sto imparando molto ed è il posto giusto dove posso crescere”.

Note – Assenti ad inizio settimana Alberto Conti per convocazione nell’Under 18 e Davide Reati per influenza intestinale, che non impedirà all’atleta di prendere parte alla partita.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI REGGIO CALABRIA 

Antonio Paternoster (allenatore) – “Sarà una partita difficile perché affrontiamo una squadra costruita per arrivare in alto. Si tratta di un roster composto da giocatori esperti, come Reati e Garri, al quale hanno aggiunto due americani che stanno dimostrando tutto il loro valore in questa prima parte del campionato. È un gruppo solido che fa della fisicità, soprattutto nelle partite in casa, la sua arma migliore. Noi dobbiamo assolutamente provare a cambiare trend alla stagione. Occorrerà una grandissima prova di carattere. Voglio vedere la mia squadra lottare su tutti i palloni, con voglia e determinazione. Dovremo uscire dal campo a testa altissima”.

Agustin Fabi (giocatore) – “Sappiamo che andremo ad incontrare una squadra molto solida, con ottimi italiani e due americani molto atletici. Il nostro è un periodo molto delicato. Abbiamo bisogno di una vittoria per ritrovare quella fiducia che la classifica non ci sta confermando. Dobbiamo fare un salto di qualità e cercare, ciascuno, di dare qualcosa in più per sbloccarci”.

Note – Legion e Guariglia in dubbio.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass e in diretta su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedì alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

Girone Ovest 

CALENDARIO 

Decima giornata nel girone Ovest di Serie A2 Citroën che si apre con l’anticipo del sabato sera tra Eurobasket Roma e Scafati. Domenica 4 dicembre le altre partite.

Sabato 3 dicembre, 20.30 

Roma: Roma Gas & Power Eurobasket-Givova Scafati

Domenica 4 dicembre, 17.00 

Treviglio: Remer-Unicusano Virtus Roma

Trapani: Lighthouse-Angelico Biella

 

Domenica 4 dicembre, 17.30 

Casale Monferrato: Orsi Tortona-Viola Reggio Calabria

Domenica 4 dicembre, 18.00 

Torchiara: Basket Agropoli-Benacquista Ass. Latina

Rieti: NPC-Novipiù Casale Monferrato

Castellanza: Europromotion Legnano-Moncada Agrigento

Ferentino: FMC-Mens Sana Basket 1871 Siena

Classifica Angelico Biella 16, Europromotion Legnano 14, Orsi Tortona^ 14, Mens Sana Basket 1871 Siena^ 14, FMC Ferentino 10, Lighthouse Trapani 10, Remer Treviglio 10, NPC Rieti 8, Unicusano Virtus Roma 8, Moncada Agrigento 8, Benacquista Assicurazioni Latina 8, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 8, Basket Agropoli 6, Novipiù Casale Monferrato 4, Givova Scafati 4, Viola Reggio Calabria 4

^1 gara in più

Show Buttons
Hide Buttons