Serie B Interregionale

CATANZARO:OPERAZIONE CONTINUITA’

di Maria Taverniti – I giallo-rossi giocano il recupero in casa del Teramo Basket

CATANZARO – Tempo di recupero nel campionato di serie B/girone C. Questa sera alle ore 20:30, sul parquet del Pala Scarpiano, il Teramo Basket 1960 ospita la Mastria Vending Catanzaro per la gara valevole quale recupero della quinta giornata di campionato.

Il match, originariamente in programma il 30 Ottobre scorso, fu rimandato a causa del sisma che colpì l’Italia centrale. A poco più di tre settimane di distanza, la classifica delle due squadre ha subito un’ evoluzione che ha permesso alla Planet, con tre vittorie all’attivo, di agguantare in classifica gli abruzzesi.

La formazione allenata da coach Bianchi è reduce da una battuta d’arresto in casa dei Tigers Forlì. L’impegno contro Catanzaro sarà il primo di un doppio turno casalingo che i biancorossi cercheranno di sfruttare in pieno per dare uno scossone alla propria classifica: domenica prossima infatti a Teramo arriverà la Vis Nova Roma in un match nient’affatto facile.

I biancorossi possono contare su tanta solidità sotto canestro, assicurata dalla coppia di lunghi Daniele Tomasello ed Enrico Gaeta, sui punti della guardia Gennaro Tessitore (18.9) e dell’ala Francesco Papa (14.7 a cui aggiungere la media di 10.4 rimbalzi/partita) e su un play di esperienza, vecchia conoscenza del girone meridionale, Simone Salamina. “L’unico dubbio per coach Bianchi – si legge nella nota del Teramo Basket – è legato all’utilizzo del centro Tomasello alle prese con un problema al ginocchio. Il resto della rosa gode di ottima salute”.

Lo scontro con la diretta concorrente Teramo rappresenta, per la Planet Catanzaro, il primo step di un tris di impegni esterni ricchi di insidie. Galvanizzati dalla vittoria ottenuta domenica scorsa contro Cefalù, la squadra calabrese dovrà dimostrare di sapere e poter trovare quella continuità di risultati essenziale per risalire la china. Fino al momento, punto di forza della squadra allenata da coach Pullano è stato un reparto esterni guidato dal capitano Gianluca Carpanzano che viaggia ad una media di 18.1 punti/partita. Nell’ultima gara contro Cefalù ha sfoderato una prestazione super (con 30 punti segnati) che ha contributo a renderlo mvp della settimana (riascolta l’intervista a cura di Giovanni Mafrici per il format radiofonico “Tutti figli di Campanaro”).

La palla a due sarà fischiata questa sera alle ore 20:30 nell’impianto del Pala Scarpiano di Teramo. Chi vince stacca la diretta concorrente in una classifica del girone C finalmente non più frammentaria.

 

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Show Buttons
Hide Buttons