DELOACH:GRANDE RICORDO DELLA VIOLA, HANNO DEI TIFOSI SUPER
Il pregara Lnp;parlano i due Coach Bonora e Paternoster ed il giovane Caroti.
ROMA GAS & POWER ROMA – VIOLA REGGIO CALABRIA
Dove: Palasport Viale Tiziano, Roma
Quando: domenica 20 novembre, 18.00
Arbitri: Bongiorni, Marton, Solfanelli
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/roma-gaspower-e-roma-vs-mens-sana-1871-siena?lang=it
QUI EUROBASKET ROMA
Davide Bonora (allenatore) – “Ci aspetta una partita dura, contro un’altra squadra che come noi viene da due sconfitte consecutive, ma forse ha dalla sua meno pressione perché gioca in trasferta. Sarà fondamentale una migliore gestione dei ritmi, particolare nel quale non siamo stati impeccabili nelle gare di Rieti e Latina, mentre sicuramente dovremo prestare molta attenzione in difesa. Radic, ad esempio, è un giocatore che una volta che riceve palla sa come essere pericoloso, quindi dobbiamo essere bravi a lavorare d’anticipo prima che prenda posizione”.
Michael Deloach (giocatore) – “È una gara molto importante per noi, perchè siamo in un momento un po’ complesso e con soli quattro punti in classifica. Per questo motivo è importante vincere e prendere fiducia. Ho un bellissimo ricordo della mia stagione a Reggio Calabria, eravamo una squadra di fratelli prima che compagni di squadra e anche i tifosi che hanno sono fantastici”.
QUI REGGIO CALABRIA
Antonio Paternoster (allenatore) – “Quella di domenica per noi sarà una partita importantissima. Affrontiamo una squadra reduce da due sconfitte consecutive in trasferta. Due gare in cui al di là del risultato Roma ha dimostrato di essere viva. Sia con Rieti che con Latina, infatti, il nostro avversario ha avuto la forza di ritornare in gara, chiudendo con un passivo di poche lunghezze. Ci troveremo di fronte un gruppo composto da giocatori esperti, pertanto non sarà una partita semplice. Anche noi siamo reduci da due sconfitte consecutive, proprio per questo motivo conosciamo l’importanza di questa partita. Cercheremo, quindi, di avere un approccio ancora più sentito alla gara. Dobbiamo assolutamente conquistare i primi due punti esterni sia per il morale che per la classifica”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Roma è una squadra esperta, collaudata. È un gruppo che sta insieme da più tempo rispetto a noi. Il nostro approccio alla gara deve essere diverso rispetto alla scorsa settimana: dobbiamo partire forte, imporre la nostra intensità, giocare con fiducia. Dobbiamo essere uniti e dimenticare la sconfitta con Rieti. Il nostro unico obiettivo deve essere quello di conquistare la nostra prima vittoria fuori casa: saranno per noi due punti importanti che ci consentirebbero di riacquistare le nostre certezze”.
Note – Unico dubbio Fallucca, rimasto fermo per quasi tutta la settimana. Un suo eventuale impiego verrà valutato a ridosso della partita.
Girone Ovest
CALENDARIO
Ottava giornata di Serie A2 Citroën nel girone Ovest che si completa con altre sette sfide in programma domenica 20, dopo l’anticipo di venerdì tra Tortona e Biella.
Venerdì 18 novembre, 20.30
Casale Monferrato: Orsi Tortona-Angelico Biella (la preview)
Domenica 20 novembre, 17.00
Castellanza: Europromotion Legnano-Unicusano Virtus Roma
Domenica 20 novembre, 18.00
Treviglio: Remer-Moncada Agrigento
Trapani: Lighthouse-Givova Scafati
Ferentino: FMC-Benacquista Ass. Latina
Rieti: NPC-Mens Sana Basket 1871 Siena
Roma: Roma Gas & Power Eurobasket-Viola Reggio Calabria
Torchiara: Basket Agropoli-Novipiù Casale Monferrato
Classifica
Europromotion Legnano 12, Orsi Tortona 12, Angelico Biella 12, Mens Sana Basket 1871 Siena 10, FMC Ferentino 8, NPC Rieti 8, Unicusano Virtus Roma 8, Moncada Agrigento 6, Benacquista Assicurazioni Latina 6, Lighthouse Trapani 6, Remer Treviglio 6, Viola Reggio Calabria 4, Givova Scafati 4, Basket Agropoli 4, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 4, Novipiù Casale Monferrato 2