Serie C

CHI GIOCA OGGI? PIATTO RICCO IN C SILVER

Ore 18 Botteghelle-Siderno al Centro Viola,ore 19.30 Vis-Jolly al PalaBotteghelle, ore 20 Gallico-Lamezia al PalaLumaka. A Catanzaro c’è Virtus-Viola. Domenica si chiude con Rende-Villa.

Il programma

Piatto ricco in C Silver.

VIRTUS-VIOLA

Per gli abitanti di Catanzaro, basket giovanile puro in scena al Palapulerà.

La lanciatissima Virtus Catanzaro di Coach Tunno potrebbe avere vita ampiamente facile contro i pari età della Viola Reggio Calabria, team che appare ancora non pronto all’appello in questo campionato.

I giallo-rossi non parteciperanno al campionato Under 18 d’Eccellenza per motivi organizzativi( tanti atleti giallo-rossi partecipano attivamente all’attività della Serie B) ma, al momento, Procopio e soci sembrano molto superiori rispetto ai giovani violini reclutati in giro per l’Italia che, accanto alla C affiancheranno un difficile e dispendioso campionato di Under 18 d’Eccellenza. Le V di Catanzaro cercano il tris in campionato per continuare a sognare.

BOTTEGHELLE-YMCA SIDERNO

Staffetta e palazzetti che promettono tanto pubblico a Reggio Calabria.

Si inizia alle ore 18 al Centro Viola. La Botteghelle Basket e l’Ymca Siderno cercano il primo successo stagionale. I pronostici sono tutti per il collaudato quintetto di Seby D’Agostino.Antonio Costa ritrova, dall’altra parte del parquet, il tiratore Nino Crucitti allenato a Rosarno. Peppe Orlando proverà a fare valere la sua fisicità contro i lunghi atipici della compagine reggina.

VIS-NUOVA JOLLY

Si continua alle ore 19.30 all’interno del rinnovato PalaBotteghelle: la Vis cerca il bis ma non sarà facile. I Campioni in carica del campionato affrontano la rampante Nuova Jolly.Tantissimi ex da una parte e dall’altra: Arillotta e Tramontana per i locali, Cagliando,Scaffidi, Costa e Claudio Vozza per la Jolly. La gara promette intensità, equilibrio e belle giocate.

VAL GALLICO-LAMEZIA

Lo spettacolo del basket regionale continua alle ore 20 al PalaLumaka: Big Match di giornata. Il Val Gallico ospita il fortissimo Lamezia. Due euro per assistere alla gara come da disposizioni del team bianco-celeste(leggi la nota).Chi rimarrà a casa potrà guardare la sfida grazie al servizio messo a disposizione dalla società ospite.(Link). Sulla carta, e solo su quella, i ragazzi di Leo Ortenzi complice un roster completo ed esperto possono vincere evitando il secondo stop stagionale dopo quello subito in casa contro Rende(mancava Longoria). Non ditelo a Barrile e compagni, pronti a vendere cara la pelle.

BIM BUM RENDE-VILLA SAN GIOVANNI

Domenica, si chiude la giornata a Cosenza. La Bim Bum Basket Rende può allungare in vetta affrontando un Villa San Giovanni che dovrà dedicarsi alla marcatura degli irrefrenabili Dison,Ward e Pirrone. Serve la partita perfetta per Meduri e soci per provare a dare del filo da torcere ai silani.

Show Buttons
Hide Buttons