JONICA VINCE IL DERBY COSTIERO: FIRMA CORSARA
Il derby della costa Ionica del campionato DR2 và alla squadra di Crotone.
In quel di Bovalino la compagine Pitagorica vince la sua seconda partita consecutiva e manda un chiaro messaggio alle avversarie in ottica di posizioni di vertice.
Dopo una partenza promettente, la squadra crotonese continua ad offrire prestazioni convincenti, sorprendendo e affascinando i propri tifosi.
Gioco di squadra e determinazione sono le caratteristiche del team di Coach Derossi che, sfoderando una prestazione dominante, soprattutto in chiave di solidità difensiva, si impone con forza sulla Cono Basket, ancora orfana della sua punta di diamante Fonte.
Partita dominata e gestita fin da subito dalla squadra ospite che termina il primo quarto avanti di 8 punti.
Il copione non cambia nel resto della partita con la squadra di Crotone che ha saputo tenere a bada i tentativi di rimonta dei padroni di casa, rispondendo colpo su colpo, con canestri importanti in momenti decisivi.
Il punteggio finale ha premiato gli sforzi collettivi di un gruppo che continua a crescere partita dopo partita.
Coach Derossi ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto:
“Questa vittoria ci dà molta fiducia. Tuttavia, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Ogni partita è una nuova sfida. Il nostro obiettivo è migliorare costantemente. La strada è lunga ma stiamo costruendo qualcosa di importante”.
Chiavi di questa importante vittoria esterna sono state le alte percentuali al tiro, il controllo dei rimbalzi e la solidità difensiva della Jonica Basket Crotone che guarderà con molta attenzione il big match in programma tra Pallacanestro Vibo Valentia ed Eutimo Locri.
Infine, da sottolineare per la Società del Presidente Faccioli il debutto in campionato del classe 2009 Pucci (convocato dalla Federazione in occasione del grande evento che vedrà impegnati i migliori giovani calabresi con il Coordinatore del Settore Squadre Giovanili, stella assoluta del basket italiano, Gigi Datome) che ha mostrato grande energia e determinazione, nonché del francese venuto da Le Havre, Mathieu Savey, autore di un’ottima prestazione.
Cono Basket Bovalino 57 Jonica Basket Crotone 66
(15-23 / 27-36 / 41-46)
Cono Basket Bovalino: Berlinghieri, Carabetta 7, Iemma 6, Guttà 14, Morabito, Fonte 4, Lizzi, Sansotta, Aloisi 12, Manglaviti 3, Bottiglieri 11, Nastasi. Coach: Lizzi
Jonica Basket Crotone: Pucci, Oppido 2, Milito F. 15, Pujia, Gangale 3, Savey 19, De Angelis 22, Milito M. 5. Coach: Derossi
CLASSIFICA
Belvedere 10
Eutimo Locri 8
Vibo 8
Jonica 6*
Cono Bovalino 4*
Cus Reggio 4*
Basket Rosarno 0
Palmi 0*
6 giornata
Pallacanestro Palmi-Cus 68-73
Cono-Jonica 56-77
Belvedere-Rosarno
Vibo-Locri