INIZIA IL TURNO DI B: C’E’ ANTONIANA -CASTANEA
Si è mosso tanto, il Basket mercato in B e probabilmente continuerà a muoversi. Tante squadre in difficoltà che cercano la steccata giusta.
Oggi, l’Antoniana di Coach Festinese, dopo aver riportato a casa De Martino, ritroverà il pubblico amico ed affronta un Castanea rinvigorito anche in quota Play-In dopo la vittoria all’overtime ottenuta contro Barcellona.
Punti che scottano in chiave seconda fase.
Domenica piatto ricchissimo sia ad Angri che a Milazzo e punti che valgono doppio.
Seconda contro prima tra i grigio-rossi di Coach Chiavazzo alla prima nel 2025 e la Redel reduce dalla prima sconfitta della stagione dopo 16 vittorie consecutive.
Svincolati e Siaz, società amiche che condividono progettualità giovanili si sfidano ed arrivano entrambe da un grande momento: operazione aggancio in atto per Laganà e soci avendo due punti in meno rispetto al team di Flavio Priulla.
Catanzaro non può sbagliare dopo lo scivolone di Marigliano se vuole ancora tenere vivere le speranze di play-in-Gold: sfida ad un Barcellona che cambia ancora. Saluta il condottiero Manfrè per ragioni di salute(Forza Federico), dentro Adeola. Quarto acquisto vero(Musikic non è mai stato tesserato) contro le uscite di Peral(che firmerà a Siracusa),Gojogovic già ai siciliani ed adesso Manfrè.
Sfida durissima per Rende che giocherà nella tana della Basket School: la sfida potrebbe anche non avere grandi risultanti in ottica seconda fase. Atteso all’esordio Diouf, Rende ha rilasciato Tartamella verso Bari e Shvets verso Anagni.
Anche Matera si è mossa: Coach Miriello inserisce anche Alessio Izzo. Domenica sfida al compatto Marigliano.
Classifica
Redel 32
Angri 26
Svincolati 24
Siaz 22
Basket School 20
Marigliano 14
Catanzaro 12
Matera 12
Castanea 12
Antoniana 10**
Rende 10
Barcellona 6*
18 giornata
Antoniana-Castanea
Domenica
Angri-Viola
Catanzaro-Barcellona
Svincolati-Siaz
Basket School-Rende
Matera-Marigliano