Serie B InterregionaleSliderVicini & Lontani

Il reggino Barilla firma tre vittorie su tre con Nuovo Basket Aquilano

Francesco Barilla, coach del Nuovo Basket Aquilano, commenta la terza vittoria consecutiva della sua squadra e analizza il campionato di Serie B Interregionale in senso generale.

Nel mio girone?Un girone equilibrato:

“È un bel livello, molto equilibrato”, afferma Barilla. “Ogni partita è importantissima e ci sono almeno uno o due giocatori di categoria superiore per squadra. Anche a livello di allenatori c’è un grande scambio e tante novità”.

 

Il confronto con Gigi Datome in Ogni Regione Conta in Calabria:

Barilla racconta di aver incontrato Coach Sodini nel raduno d’Abruzzo “È un’esperienza che accresce”, dice.

Il lavoro con i giovani:

Barilla sottolinea l’importanza del lavoro quotidiano con i giovani per farli crescere e migliorare. “È fondamentale creare coinvolgimento e farli allenare con costanza e a un certo livello”, afferma.

Le convocazioni e il sud:

Barilla si rammarica del fatto che ci siano poche convocazioni per i ragazzi del sud Italia. “Spesso non ci sono nemmeno in Sicilia”, dice.

Il fenomeno degli High School:

Barilla commenta il fenomeno dei giovani prospetti che vanno a giocare negli Stati Uniti. “Sono i nostri tempi che sono così”, dice. “L’importante è fare i passi giusti durante il percorso di crescita. Queste esperienze possono formare non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sotto altri aspetti”.

La necessità di strutture sportive:

Barilla sottolinea l’importanza di avere strutture sportive adeguate. “I ragazzi hanno bisogno di spazi per allenarsi e giocare”, afferma.

Le formule dei campionati:

Barilla esprime la sua opinione sulle formule dei campionati. “Non mi dispiace la formula spalmata nella prima fase”, dice. “Si dovrebbe parlare di più di continuare nella direzione di un ritorno al passato, con A1, A2, B1, B2 e serie C”.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons