GiovaniliSliderStory

Addio a Domenico Masciari, presidente gentile del basket catanzarese

La pallacanestro catanzarese piange la scomparsa del dottor Domenico Masciari, figura di riferimento per il movimento cestistico cittadino e regionale. “Mimmo”, come veniva affettuosamente chiamato, ha ricoperto il ruolo di presidente per dieci anni, guidando con passione e dedizione diverse società sempre appartenenti al network giallo-rosso.

Ad esempio, il super gruppo dei ’92,’93 conosciuto anche in ambito nazionale grazie a tante qualificazioni agli spareggi tra regioni, ed a kèrmesse nazionali come il Memorial Bruna Malaguti era presieduto proprio dal Presidente Masciari.

Papà appassionato ma sempre al suo posto, mai una parola di troppo seguendo la passione del figlio Davide, membro importante di un gruppo, ancora oggi, esempio da seguire per le generazioni attuali e che ha visto nei vari Pulinas, Scuderi, Ippolito, Battaglia, Zofrea, successivamente Carpanzano,Morici e Palazzo ecc ecc.
Una lista infinita derivante dalla programmazione del network, oggi più attivo che mai sia in ambito senior che giovanile grazie alla guida di Alfonso Bianchi.

 

Uomo mite e pacato, Masciari era un grande mediatore, sempre pronto a risolvere le situazioni più difficili con tatto e sensibilità. Dirigente medico presso l’ASP di Catanzaro, si è speso con generosità anche come medico sociale delle squadre che ha presieduto.
Tra i suoi successi più importanti, il raggiungimento del miglior piazzamento degli ultimi cinquant’anni per la pallacanestro catanzarese nella stagione 2007-08, sfiorando la promozione in B1(era l’Abramo di Joe Sabbia, Capitan Cattani, Ogliaro,Porta,Grosso, Caliò,Doati,Mercurio, Saccardo,Scocchera con Fabrizio Tunno alla guida). Grande merito va riconosciuto a Masciari anche per l’impulso dato al settore giovanile, con il “Progetto vivaio giallorosso”, poi proseguito con il Progetto Academy.

 

Show Buttons
Hide Buttons