C Sicilia-Calabria

Cotroneo, coach della Dierre: “Gela sarà una partita importantissima. In campo con la massima attenzione “

Giuseppe Cotroneo, allenatore della Dierre Basketball Reggio Calabria, presenta la sfida contro Gela, in programma oggi alle ore 19 al PalaCalafiore.

“Abbiamo vinto una partita importante contro Catania e ora il livello si alza”, esordisce Cotroneo. “La partita di domani contro Gela sarà importantissima, anche se non cruciale per il campionato. Stiamo bene, ci alleniamo con intensità e vogliamo mettere in campo tutta la nostra voglia. L’imperativo è sempre lo stesso: non avere rimpianti a fine partita”.

La sfida contro Gela è diventata ormai una classica del campionato: “È una bella sfida, anche tra le panchine, con Coach Bernardo e Stanic. Tra i giocatori, Barrile contro Caiola, Laganà contro Gaspare, è bello! Con coach Bernardo è nata una bella amicizia, basata sul rispetto reciproco, anche dopo partite calde. Questo fa capire la qualità delle persone”.

Cotroneo commenta poi la sorprendente vittoria di Siracusa contro Comiso: “Sulla carta non me l’aspettavo, ma è la seconda vittoria di questo tipo per Siracusa. Chi sottovaluta una partita rischia di perdere punti. L’attenzione deve essere massima, la testa deve essere collegata alle gambe. Ci sono tanti fattori che determinano vittorie e sconfitte”.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons