FINALMENTE CATANZARO: PARLA COACH SALVATORE PROCOPIO
Salvatore Procopio, allenatore del Catanzaro Basket Academy, commenta la vittoria emozionante contro gli Svincolati Milazzo. Una partita iniziata male, ma conclusasi nel migliore dei modi per i suoi ragazzi.Ecco le sue dichiarazioni al microfoni di Pier Santo Gallo per Catanzaro Basket Academy.
“Milazzo è un’ottima squadra, non a caso era imbattuta da diverse giornate”, esordisce Procopio. “Hanno vinto su campi difficili come Angri e Messina. Giocano benissimo in attacco e hanno un mix perfetto tra giovani e veterani. Sono spaventosi!”.
Procopio analizza l’avvio di gara della sua squadra: “Siamo partiti contratti, con un quintetto particolare, in ottica turnover. Volevo dare spazio a chi ha giocato meno, un messaggio importante per far sentire tutti motivati. Non siamo partiti bene, ma siamo rientrati e abbiamo gestito lo svantaggio”.
Il coach spiega la chiave della vittoria: “Serviva una scossa emotiva. Abbiamo rischiato, ma era importante arrivare a giocarci la partita fino alla fine. E alla fine, un tiro in più ci ha permesso di vincere”.
Ora testa alla trasferta contro Piazza Armerina in programma al mercoledì: “È un’altra partita importante, contro una squadra forte. Dobbiamo affrontare tutte le partite con questo piglio. Sicuramente miglioreremo in difesa e in attacco, dove manca ancora fluidità”.