JEANNETTE GUILAVOGUI DALLA CAPOLISTA CCBV FA IL PUNTO
Dopo il settimo successo ottenuto tra le mura amiche dalle ragazze di Coach Chiarella nella sfida valevole come prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B femminile, ai microfoni della Ccb parla Jeannette Guilavogui, una tra le protagoniste della sfida.
📌È stato un match molto combattuto, soprattutto nei primi tre quarti. Cosa vi ha permesso di cambiare marcia nell’ultima frazione?
“Penso che il cambio di marcia sia avvenuto quando abbiamo iniziato a difendere in modo un po’ più aggressivo e rubato palloni spingendo il contropiede”.
📌Questo è il settimo successo consecutivo e il primo posto è ben saldo. Cosa significa per voi questo momento e quali sono i prossimi obiettivi?
“Sicuramente è soddisfacente essere la squadra al primo posto, però sappiamo di non poterci cullare o distrarre perché il campionato è ancora lungo e le partite diventeranno sempre più difficili. L’obbiettivo è preparare una partita alla volta, come se ognuna fosse la più importante e poi pensare a quella dopo e così via”.
📌Ora vi aspetta Fasano: che tipo di partita ti aspetti e quale potrebbe essere la chiave per vincere?
“Fasano è una buona squadra, con ottime giocatrici in tutti i ruoli, sarà sicuramente una bella sfida. Penso che la nostra chiave dovrà essere la difesa aggressiva per non permettergli di giocare tranquille visto le loro potenzialità”.