PES SFIORA IL TRENTELLO, SI RIALZA LA BOTTEGHELLE
Vittoria importante per il Botteghelle, che supera la Micromega con il punteggio di 65-58. Un successo che permette ai ragazzi di coach Dattola di muovere la classifica e portarsi a 4 punti, agganciando Micromega e Pianopoli, quest’ultima in campo questa sera in diretta streaming sul campo del Nuovo Basket Soverato(la giornata si completa con Lumaka-Smaf e Gioiese -Soccorso).
Bella sfida. Cosenza orfana dei migliori giocatori del club, Guzzo infortunato e Cersosimo fuorisede ma con Montemurro e Madrigrano in più.
La partita è stata equilibrata e combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. Botteghelle è partita forte, chiudendo il primo quarto in vantaggio (17-11), ma Micromega ha reagito nel secondo periodo, andando al riposo lungo con un piccolo vantaggio (29-27).
Reggini senza Curciarello con Centofanti pronto a stringere i denti.
Nella ripresa, Botteghelle ha alzato l’intensità difensiva e, grazie ad un ottimo terzo quarto (20-15), ha ripreso il controllo del match. Nell’ultimo periodo, Micromega ha provato a rientrare, ma Botteghelle è riuscita a gestire il vantaggio e a portare a casa la vittoria.
Ritmi sfrenati:una bella gara.
Pes sugli scudi:
Protagonista indiscusso della partita è stato Pes, autore di ben 28 punti. Ottima anche la prova di Mollica, che ha chiuso con 13 punti. Per Micromega, da segnalare i 15 punti di Montemurro e i 12 di De Marco.
Botteghelle – Micromega 65-58 (17-11, 12-16, 20-15, 16-16)
Tabellini:
- Botteghelle: Schiavone 2, Megalissi, Malavenda, Pes 28, Riversata, Centofanti, Morabito 10, Tucci, Palma, Sarli 2, Mollica 13. All. Dattola, Ass. Pricoco
- Micromega: Montemurro 15, Conforti, Vasta 7, De Marco 12, Giacoia 4, Madrigrano 11, Candreva, Lonetti 2, Ruffolo, Vasta, Lappano 7. All. Gallo