C Sicilia-Calabria

MARCIANO’:”LA DIERRE E’ COMPETITIVA, PUNTIAMO IN ALTO”

Filippo Marcianò, assistente allenatore della Dierre Basketball Reggio Calabria, è stato ospite su “Tiro da quattro” per analizzare il momento della squadra, reduce da una vittoria importante sul campo della storica San Filippo.

Obiettivo promozione: sogno o realtà?

Marcianò non si nasconde: “Il sogno è la promozione. Abbiamo una squadra competitiva, costruita per raggiungere questo obiettivo. Non ci poniamo limiti, ma sappiamo che il campionato è lungo e difficile. La concorrenza è forte, ma noi abbiamo le carte in regola per giocarcela fino in fondo”.

Il rammarico per la sconfitta con Caltanissetta

Unico neo in questo avvio di stagione, la sconfitta con Caltanissetta, arrivata a tavolino per ragioni burocratiche. “Siamo ancora arrabbiati per quella partita”, ammette Marcianò. “Credo che ci sia qualcosa da rivedere sulla giustizia sportiva. Episodi come quello ci lasciano l’amaro in bocca”.

Prossima sfida: Palermo al PalaCalafiore

Ora la Dierre si prepara ad affrontare Palermo tra le mura amiche. “Sarà una partita impegnativa”, avverte Marcianò. “Loro sono una squadra ben organizzata, con due pedine importanti come Matteo Pirrera ma non solo. Dovremo stare attenti e giocare con la massima concentrazione”.

Un plauso al gruppo e all’ambiente

Marcianò conclude con un elogio al gruppo: “Quest’anno abbiamo un bel roster, con giocatori motivati e un ottimo staff. C’è grande passione e un ambiente positivo. Questo è il segreto dei nostri successi”.

 

Show Buttons
Hide Buttons