BOLLETTINO DI MERCATO RAC- 085
Vale la pena vedere Italia-Ungheria a Reggio?
Anche se non avrà un vero significato di campo?
Questo il nostro sondaggio sul nostro gruppo whatsapp.Qui per iscriversi.
Di seguito link per iscriversi gratuitamente ed accedere!
https://chat.whatsapp.com/DGCZW7IwfE90E6V9jRJUPs
In Eurolega l’Asvel si separa da Admiral Schofield.
Come vi avevamo anticipato, invece, Spanoulis è il nuovo Coach del Monaco.
In Lba, Trento, unica imbattuta della categoria, così come in B1 Roseto ed in B2 la Viola è sul mercato a caccia del vice Mawugbe dopo l’infortunio.
Napoli vuole liberarsi da Manning.
Reggiana a caccia di un lungo.
In A2 Pesaro è a caccia di un lungo italiano.
Conferma per Sandro Santoro, già nel Consiglio Lnp nel consiglio dell’Adisp.
In data 25 novembre, si è tenuta l’assemblea ordinaria elettiva di Adisp, Associazione Direttori Sportivi Pallacanestro per il rinnovo delle cariche in vista del nuovo quadriennio olimpico. Una larga rappresentanza dei 60 soci, in parte presenti, ed in parte operanti con delega, hanno proceduto alla nomina del presidente e del consiglio direttivo validi per i prossimi quattro anni. Per la carica di presidente è stato confermato Giulio Iozzelli, mentre per quella dei componenti del consiglio direttivo, sono stati confermati Christos Stavropoulos, Marco Sambugaro, Sandro Santoro, Andrea Gracis.
Adisp ringrazia i consiglieri Trainotti e Trovato per i lavoro svolto sin dal 2019 anno di fondazione dell’associazione. L’associazione provvederà a comunicare i futuri sviluppi riguardanti le proprie attività attraverso il sito www.Adisp.it e ricorda a tutti i direttori sportivi nel mondo della pallacanestro l’obbiettivo della associazione stessa,cioè quello di rappresentare i dirigenti sportivi italiani di pallacanestro sotto ogni aspetto,da quello professionale sino al riconoscimento del loro status giuridico,promuovendo lo sviluppo tecnico e culturale,istruendo corsi di formazione e di aggiornamento professionale e predisponendo linee guida di condotta,educazione e buon comportamento.
In B Interregionale, la capolista della Serie B Interregionale, nel girone parallelo delle Calabresi, tuona un colpo da urlo.
La Scandone Avellino di Coach San Filippo, prima insieme alla Dinamo Brindisi, inserisce nel roster un giocatore plurivincitori di campionati su campionati, il forte play Carlo Cantone.
Senigallia è ancora più forte: firmato William Clementi.
Dove finirà Angelo Luzza?
Nel frattempo si attende l’ufficialità della Siaz per l’ingaggio, dal Barcellona, dell’ex Sala Consilina, Miljkovic.
Si muove e con forza ed intelligenza anche la Reggio Bic.
Qualche problema di infortunio di troppo potrebbe imporre al club di intervenire sul mercato? In arrivo un Italiana dalla B? Lo scopriremo presto.
E se l’Assistant Coach del club amaranto diventi “Lo sceriffo” Eugenio Dattola, già allenatore della Botteghelle in Dr1?
In C Unica, nello scorso week-end, l’Invicta Caltanissetta, in estrema difficoltà e senza neanche una gara vinta sul campo ha fatto esordire Urosevic.
In C Campana, Gianpio Ciociola è il nuovo Coach di Agropoli, team dove milita il reggino Egwoh.
Il giovane Dokic, classe 2006, scuola Ozzano ha firmato a Frascati in C Gold Lazio.