DR2

NASO PIU’ SCIALABBA, VIBO VINCE LA PRIMA:AL CONO NON BASTA SUPER FONTE

Inizia con il botto il campionato della seconda divisione regionale, per la Multimed Vibo Valentia, che al termine di una gara avvincente ha la meglio sugli avversari della Cono Basket Bovalino.

Gara intensa ed equilibrata quella disputata al Pala Borsellino con il ritorno in campo di Davide Naso per i Vibonesi e di Fonte per Bovalino.

Primi due quarti ad Inerzia vibonese con i padroni di casa, guidati da Naso che con tutta la sua esperienza in campo è riuscito a mettere in difficolta la difesa avversaria. Alla fine della prima metà di gara Vibo è avanti 40-32.

Inizio di 3 Q a marchio Bovalino, la squadra di coach Lizzi parte subito forte mettendo pressione ai giovani Vibonesi grazie a Fonte e ricucendo lo svantaggio, ma i ragazzi del duo Todaro Grasso riescono a riprendersi grazie ad un bel canestro di Naso e riportandosi sul + 3 a fine 3Q 55-52.

Nel 4 Q. inizia lo Scialabba Vincenzo Show autore di 3 bombe e 13 punti(alla fine 23 per lui) autentico trascinatore dell’ultima frazione. Buone prestazioni anche per i giovani under Vibonesi alla loro prima esperienza senior che hanno ben figurato dimostrando grande maturità.

 

Topo scorer del match Fonte che ha messo a referto 31 punti.

Un grande applauso va al pubblico del Pala Borsellino che ha incitato i propri atleti fino alla fine.

Multimed Vibo Valentia – Cono Basket Bovalino 79 – 74 (21-18; 40-32; 55-52; 79-74)

Multimed Vibo Valentia:

Lico n.e, Anello 12, Naso (Cap.) 19, Scialabba Gabr. 2, Monteleone, Evolo, Gioffrè 8, D’Ambrosio 8, Mobilia 2, Cimato, Ravese 5, Scialabba V. 23.

Cono Basket Bovalino:

Lizzi 3, Bottiglieri 12, Aloisi 4, Berlingieri, Racco 10, Manglaviti, Meleca, Crea 3, Iemma 11, Panuzzo, Fonte 31, Morabito.

Show Buttons
Hide Buttons