Serie B InterregionaleSlider

LIVE ALLE ORE 20.30 SU RAC C’E’ CATANZARO-VIOLA

 

Stasera alle 20.30 al Palapulerà di Catanzaro Lido si gioca il derby calabrese tra Basket Academy Catanzaro e Redel Viola Reggio Calabria. Una sfida che si preannuncia interessante, con i reggini a caccia del decimo successo consecutivo in campionato, sono ancora la testa ancora alla pesante squalifica inflitta al PalaCalafiore?

Catanzaro reduce da una sconfitta inaspettata

I padroni di casa, neopromossi in Serie B Interregionale, arrivano al match dopo la sconfitta a sorpresa contro il Castanea. Dopo un avvio di campionato difficile, i ragazzi di coach Procopio sembravano aver trovato la giusta quadratura con l’arrivo di Babilodze e Annese e il recupero degli infortunati. Ora, però, dovranno dimostrare di aver superato la battuta d’arresto e di poter mettere in difficoltà la capolista.

 

 

La Viola, dal canto suo, si presenta a Catanzaro Lido con un ruolino di marcia impeccabile: nove vittorie su nove partite. Ma la maxi-squalifica di quattro giornate inflitta al PalaCalafiore dopo gli incidenti nella partita contro Messina rischia di minare il morale della squadra. In attesa dell’esito del ricorso, che dovrebbe arrivare venerdì, c’è il rischio concreto che Catanzaro Lido diventi il “campo amico” dei reggini per le prossime settimane.

Si attende il ricorso e conseguente esito per venerdì.
Sabato si ritornerà nuovamente contro il Matera.
Da capire ovviamente, se i fotogrammi che verrano sicuramente allegati in sede di ricorso scagioneranno completamente i reggini: in quel caso,ovviamente, la Redel ritroverà il Palacalafiore.

Derby in diretta Facebook

Per chi non potrà essere presente al Palapulerà, Reggioacanestro trasmetterà la partita in diretta sulla sua pagina Facebook.

Arbitri dell’incontro

Dirigeranno l’incontro Luca Mogavero di Bellizzi (SA) e Mauro Sacco di Salerno.

Show Buttons
Hide Buttons