GiovaniliSerie B Interregionale

MINIBASKET E FESTA GRANDE AL DERBY DI CALABRIA

Basket Academy oggi oggi ha invitato al Pala Pulerá un gruppo di Scuole di Minibasket della provincia di Catanzaro in occasione del derby con la Bim Bum Rende.-Scrive la nota della società giallo rossa.

Nell’ottica della ricerca di ogni sinergia possibile tra scuole, prosegue il percorso ricognitivo intrapreso dalla Basket Academy. L’evento regionale di grande rilievo per la pallacanestro calabrese rappresentato dal derby Catanzaro vs Rende, e’ una opportunità di incontro e socializzazione, nonché di promozione della pratica del minibasket nei confronti di bambini e famiglie.

 

L’idea della dirigenza giallorossa è quella di far appassionare al mondo della palla a spicchi i mini atleti, facendoli assistere ad una partita importante di un campionato maggiore. Difatti, saranno tanti i mini atleti e gli istruttori che affolleranno il Pala Pulerá oggi pomeriggio, peraltro un sito di per se stesso emozionante per dei bambini calati in un contenitore ad alto impatto sensitivo. Una considerazione di fondo che merita di essere sviluppata e’ che il minibasket rappresenta indubbiamente un’attività socialmente utile a sviluppare una sana pratica motoria per i bambini, con l’appassionante driver del gioco e della competizione. Ed il tutto agito in un ambiente al chiuso, sicuro e controllato. Chissà quale tra i giovanissimi spettatori di oggi pomeriggio al Pala Pulerá diventerà un forte giocatore di serie A.
Queste le Scuole dì Minibasket che hanno aderito alla iniziativa:

NUOVO BASKET SOVERATO (SOVERATO)
MATER DOMINI (CATANZARO GAGLIANO)
BASKET JOY (CATANZARO)
PINK BASKET (CATANZARO)
SMAF (CATANZARO) CATANZARO CENTRO BASKET (CATANZARO)
ANDIAMO (CATANZARO)
JUNIOR BASKET LIDO (CATANZARO LIDO)

Show Buttons
Hide Buttons