Basket Academy Under 19 Eccellenza batte con decisione Sorgeko Casapulla 82-67.
Una partita vivace di buon basket giovanile quella giocata al Pala Pulerá, dove i determinati aquilotti giallorossi hanno piegato la resistenza dei pari età casertani, peraltro mai domi. Partono forte i ragazzi di coach Sant’Ambrogio, che chiudono il primo tempo con un tondo vantaggio di più dieci. Giglio e Dozic martellano il canestro degli ospiti ed a turno, i lunghi Fomba e Foure, sotto le plance, hanno la meglio sul centrone di Casapulla, Bojang. Nel terzo quarto gli ospiti buttano in campo tanta energia, oltre ad un’ottima prestazione tecnica ed atletica dell’ala Buono, dell’esterno Vanacore e del già citato Bojang, arrivando anche a rimontare lo svantaggio di meno venti dall’ Academy, riducendolo a meno quattro.
Ma nell’ultima frazione di gioco, gli aquilotti sfoderano un supplemento di grinta collettiva, unito ad una performance di rilievo di Giglio, top scorer con 31 punti, ad un paio di triple chirurgiche di Canestrari e Dozic ed inoltre, ad una solida prestazione difensiva di Foure e Basile, così, travolgendo la resistenza di Casapulla, aggiudicandosi la gara con un sonoro vantaggio finale di più quindici. Academy, quindi, sempre più protagonista del girone.
BASKET ACADEMY CATANZARO VS SORGEKO CASAPULLA
82 – 67
( 21/16, 22/17, 17/23, 22/11)
BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 10, BASILE 6, FOURE’ 6, CIROBISI, GIOVANINI, TUMMINIA 4, SIGNORINO, C.PULLANO, FOMBA 5, GIGLIO 31, SPADARO, DOZIC 20.
Coach: I. Sant’Ambrogio
1°Ass. F. Tunno
2° Ass. A. Astorino
SORGEKO CASAPULLA: SAGARIA 5, BUONO 23, SPINOSA 2, VANACORE 14, NAPOLETANO, ORLANDO 4, ESPOSITO, BOJANG 11, SORBO 8, CAPUANO.
Coach : F. Monteforte
1’Ass: D”Alpore
Arbitri dell’incontro:
M. Migliaccio
P. Stromboli