DR1 CALABRIA

BASKET PELLARO MOSTRA I MUSCOLI: LA LUMAKA E’ ANCHE SFORTUNATA

di Alessio Cristiano – Al Palalumaka debuttano in questa stagione di DR1 Lumaka e Basket Pellaro, quest’ultima protagonista del mercato di categoria in chiave assoluta.

La Lumaka,invece, è all’esordio assoluto per tantissimi Under 19, per un’esperienza che fa parte di un processo di crescita.

I ragazzi di coach Famà partono bene, Romeo ,da leader di questa squadra, prova a spronare i suoi con qualche giocata di qualità, Pellaro risponde a tono, Caccamo fa valere tutta l’esperienza del caso. Il punteggio resta equilibrato.

Secondo quarto testimone di un brutto episodio: caduta brusca di Romeo e conseguente infortunio alla spalla(Forza Federico). Lumaka perde il suo faro, Basket Pellaro ne approfitta e mette in mostra tutto il talento di Tommaso Russo, colpaccio del mercato estivo. Gli ospiti iniziano a prendere il largo e a far valere l’esperienza.

 

Terzo quarto con lo stesso copione, ottima prova di Rizzieri in regia, la Lumaka cerca di resistere, provando a colmare le lacune con l’energia e la voglia di mettersi in gioco. Bene Musacchio per i biancorossi.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa avvertono un pó i stanchezza, Famà sforna buone giocate offensive, Marinelli e Malavenda mettono il punto esclamativo sulla vittoria.

Termina 60-95 per Basket Pellaro.

Lumaka Reggio Calabria-Basket Pellaro 60-95

(15-15,10-27,17-28,18-15)

Lumaka:Vizzari 10,Albanese 2,Martino 2,Famà 11,Musacchio 8,Festa 2,Minuto 4,Catone 5,Stelitano 2,Buffon 3,Barreca 5,Romeo 6.All Famà Ass Geri

Pellaro:Azzarà,Sontuoso 2,Russo 12,Campolo 3,Rizzieri 5,Alampi 6,Viglianisi 11,Sant’Ambrogio 6,Marinelli 12,Pucinotti 7,Caccamo 26,Malavenda 4.All Russo Ass Viglianisi

1 giornata
Botteghelle-Soverato 58-69
Smaf-Pianopoli 94-54
Lumaka-Pellaro 60-95
Micromega-Soccorso 68-64

Classifica
Smaf 2
Soverato 2
Botteghelle 0
Gioiese.
Pianopoli 0
Lumaka
Basket Pellaro
Micromega
Nuovo Basket Soccorso

Show Buttons
Hide Buttons