GiovaniliSliderUnder 19 Gold

LA REDEL FA FESTA ANCORA: VINTO IL TROFEO GEBBIA UNDER 19

La Redel Pallacanestro Viola Reggio Calabria vince la seconda edizione del Memorial Gaetano Gebbia.
La kèrmesse, organizzata dalla Fip Calabria in un operazione replay rispetto a quella di Messina ha avuto un grande seguito di pubblico sugli spalti, grazie al supporto unico ed inimitabile della famiglia Lumaka.

Unica nota stonata le contemporaneità: ieri con l’esordio in campionato della Dierre in C ed oggi con un raduno al Palacalafiore.Ma perchè?

Al Palalumaka è successo neroarancio.
I ragazzi allenati da Coach Seby D’Agostino, migliorando l’argento ottenuto sette gironi prima a Messina, dall’Under 17 d’Eccellenza e battono in semifinale la Pcr Messina e nella finalissima la formazione iblea del Ragusa.
Gara tosta e combattuta.
Parte meglio Ragusa.
Rimonta Redel già dal primo quarto con difesa ed “identità”.Alescio(promesso sposo della Dierre in C) è l’uomo della svolta tecnica ed emotiva.
Il vantaggio diventa “in doppia” già dal secondo quarto.
Pes realizza canestri importanti, Marinelli si fa valere vicino al canestro.
La gara diventa anche fisica e nervosa in pieno clima di basket giovanile, onorando il ricordo del Coach G.
Ottime indicazioni da tutto il gruppo reggino in una due giorni formativa in vista dei prossimi impegni nel difficile campionato di Under 19 Gold.Il top scorer è l’ottimo Sgarlato.
Il premio Fair Play, vinto da Stefano Scarpa nella kèrmesse peloritana, in questa occasione è volato nelle mani di un allievo di Gaetano, ultimo suo assistente, Rocco Famà della Lumaka, alla presenza della famiglia del Coach e del tecnico nazionale Corradini. Lo stesso è stato premiato dal rappresentante “pro-tempore” di Viola Inside,Sergio Zumbo, associazione culturale nata dal volere di Coach Gebbia, oggi bene da non disperdere.

Redel Reggio Calabria-Virtus Ragusa 74-59
Redel:Nicolò 10,Surace 4,Mazza 9,Pes 10,Alescio 10,Marinelli 8,Iacopino,Corsaro 3,Pisapia,Nucara,Sgarlato 20.All Seby D’Agostino
Ragusa:Cantone 2,Guastalla 8 Vukmonovic 6,Mancuso 4,Guccione 10,Barracca 12,Cascone 2,Barnaba 4,Barca,Ottaviano,Frazzetto,Lo Presti.All Scrofani Ass Trovato.
Arbitri Avila e Pellegrino

Show Buttons
Hide Buttons