DR1 CALABRIA

SOCCORSO:IELO, TRIOLO E TANTA VOGLIA DI CRESCERE

L’Nbs ha giocato il primo test stagionale, in amichevole contro Basket Pellaro.Ecco tutte le novità
La nota
 
l Nuovo Basket Soccorso di Reggio Calabria rinnova la partecipazione al campionato di DR1 (ex serie D).
Fin dalla fondazione nell’ormai lontano 2006, la nostra società si è sempre dedicata al mondo dei giovani e anche in questa esperienza vuole confermare questa caratteristica.
Infatti, come nella scorsa stagione, si punta a partecipare anche ai campionati senior con i ragazzi cresciuti nei nostri gruppi minibasket e giovanili.
Confermati gli under Alescio Domenico, El Aouina Saad, Larocca Lucio, Maio Gianpaolo, Manguso Francesco, Marcianò Alessandro, Saieva Andrea, Staropoli Giovanni e Vigo Christian, protagonisti della ultime due stagioni a livello giovanile con il raggiungimento delle semifinali regionali under17 nel 2023 e under19 nel 2024.
Confermati gli altri protagonisti della scorsa stagione, anche se ormai acquisito lo status di atleti senior Nato Daniele e Cuya Christian.

 

Ad essi si aggiunge il rientro dopo diverse stagioni in prestito di Maio Tommaso.
Tre sono i nuovi innesti per la stagione: Jacopo Ielo e Demetrio Amedeo reduci dall’avventura in maglia Stingers delle scorse stagioni e Francesco Triolo, l’anno scorso in maglia Botteghelle.
Quest’ultimo, nonostante la giovane età, sarà l’atleta più anziano del roster che metterà a disposizione tutta la sua esperienza maturata sul campo nelle numerose stagioni in ambito senior.
Per quanto riguarda lo staff confermatissimo coach Riccardo Pusateri, che continuerà l’opera iniziata qualche anno fa con questo gruppo di ragazzi.
Al suo fianco nelle vesti di dirigente Gabriele Barreca, il dott. Paolo Strati ed il nuovo arrivo Antonio Pirotta proveniente dall’esperienza giovanile coi Readhawks di Campo Calabro.
Per il terzo anno di fila, i nostri ragazzi si avvarranno del prezioso aiuto del prof. Davide Pignata che con le sue competenze e la sua disponibilità ha portato ad un’importante crescita fisica.
Buona parte del gruppo parteciperà anche all’under19 regionale.
Vi aspettiamo al palazzetto per fare il tifo per noi.
Show Buttons
Hide Buttons