Serie B InterregionaleVicini & Lontani

TUTTO VERO:IL TALENTO DI ANGELO MESSINA RIPARTE DA MOLA

Partito da Siderno, passato da Gioia, Viola, Capo, oggi, ha voglia di riscatto dopo un infortunio che ne ha rallentato il decollo.Il classe 2004 avrà un ruolo importante nel nuovo Mola di Serie B Interregionale,nel girone parallelo delle calabresi. L’ex Corato riparte da qui

 

La nota

Sarà MNB pluriregionale oltre che giovanissima quella della prossima stagione.
Dopo il pugliese-molese doc Tanzi, il toscano Laffitte, l’emiliano Setti, oggi partiamo dalla Calabria per presentare Angelo Messina, 20enne nativo di Locri, play/guardia di 195 cm dalla mano educatissima.
Per lui a differenza di Laffitte e Setti, la Puglia però non è una novità, avendo Angelo fatto parte del roster di Corato, già dalla stagione 2019/2020 e di Molfetta con l’Under 16, dopo le finali nazionali raggiunte con la Viola Reggio Calabria nella categoria Under 14 e una media punti per incontri superiore a 23. Con i coratini esordisce in Serie B Nazionale a soli 15 anni, trovando anche i primi due punti contro Avellino. Straripante il suo apporto all’Under 16 Eccellenza molfettese dove viaggia a 31 punti di media per incontro.
Sempre Corato per le due stagioni successive, anche se la 2021/2022 si rivelerà stregata a causa di un grave infortunio al ginocchio, con la rottura del legamento crociato che gli impedisce di spiccare il volo. Il ragazzo però ha tanta fame e gran voglia di tornare e nonostante una lunga riabilitazione si rimette in pista con la Robur Osimo Basket e un doppio tesseramento, giocando sia la C che la D nella stagione passata.

🗣️ “Siamo un gruppo solido e molto giovane con tanta voglia di migliorare ed esprimersi al meglio. Le prime amichevoli ci han detto che possiamo far bene ma che abbiamo anche molto lavoro da fare, in quantità maggiore rispetto ai nostri avversari. Non partiamo da favoriti ma ho tanta fiducia negli allenatori, staff e compagni e so che daremo il massimo per arrivare al miglior obiettivo possibile.”

Show Buttons
Hide Buttons