SliderStory

LA GENERACION DORADA TORNA SUL PARQUET 20 ANNI DOPO L’ORO DI ATENE

di Nino Romeo – La notizia era nell’aria ma con l’annuncio odierno è diventata ufficiale.

La Generacion Dorata, vincitrice dell’oro olimpico ad Atene 2004, guidata dagli ex neroarancio Ale Montecchia, Emanuel Ginobili, Hugo Sconochini e Carlos Delfino, unica squadra ad aver negato l’oro agli Stati Uniti da quando hanno iniziato a giocare con giocatori NBA, tornerà sul parquet il 2 Novembre 2024, per celebrare i 20 anni trascorsi dalla storica impresa di Atene.
L’annuncio è arrivato in un video condiviso su Instagram. Simulando una conversazione di gruppo in chat, il video ha raccolto le adesioni individuali dei componenti della nazionale biancoceleste.
La presentazione inizia con l’ex allenatore Rubén Magnano che annuncia la riunione, seguito dalle risposte positive degli ex giocatori Carlos Delfino (unico ancora in attività a Cento), Rubén “El Colo” Wolkowyski, Juan Ignacio “Pepe” Sánchez, Hugo Sconochini – capitano ad Atene – Gabriel Fernández, Alejandro Montecchia, Leonardo Gutiérrez, Walter Herrmann, Luis Scola , Andrés “Chapu” Nocioni e Fabricio Oberto.

Chi manca?

“Ci sono tutti? Spolverate il numero 5 (il suo numero di maglia dell’Argentina) perchè ci sono anche io”, dice Manu Ginobili, l’emblema del basket argentino e quattro volte campione NBA con i San Antonio Spurs, alla fine del video.
L’appuntamento è per il 2 Novembre al Parque Roca (stadio da 14.500 posti a sud di Buenos Aires, solitamente utilizzato per incontri di tennis).

Non si sa ancora molto di più sull’evento e sui biglietti che verranno messi in vendita.

nbsp;

 

Show Buttons
Hide Buttons