Femminile

QUI CCB, ANNA PAOLETTI, NEW ENTRY DAL CANESTRO FACILE SUONA LA CARICA(L’INTERVISTA)

Ccb, a mezzo social, ha annunciato l’acquisto che rinforzerà il roster in chiave assoluta. Anna Paoletti è il nuovo innesto scelto dallo staff tecnico catanzarese per aumentare la qualità del roster in vista del competitivo campionato di B.

Lei, accanto alla fortissima Scordino ed all’imminente conferma di Paulina Villanueva, compongono un trio delle meraviglie da tener d’occhio.

Anna Paoletti è una guardia che, nonostante i soli 23 anni di età, vanta una buona esperienza nel campionato di Serie A2. La classe 2001 ha esordito nella categoria cadetta con Civitanova Marche nella stagione 2017/18, squadra della città natale nella quale è rimasta per quattro stagioni, guadagnandosi sempre più spazio all’interno delle rotazioni. Nell’ultima stagione Paoletti ha deciso di trasferirsi al CUS Cagliari, rimanendo quindi in A2. Paoletti è una realizzatrice pura, così come testimoniano i numeri nelle passate stagioni: nella stagione 2020/21 l’allora 20enne ha totalizzato 13.6 punti di media a partita,.
Ha concluso la passata stagione a Rovigo.

 

Ecco le sue impressioni

 

 

Nuova squadra, nuova regione, nuovo campionato. Che esperienza ti aspetti?

“Per me sarà un anno di novità, perché è la prima volta che mi cimento in questa categoria. Ho percepito fin da subito entusiasmo e fiducia da parte della società, spero di ripagarla aiutando la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

Conoscevi già qualcosa o qualche tua nuova compagna?

“Non personalmente ma né ho sentito parlare bene e vedendone le caratteristiche penso di potermi integrare bene con loro“.

Che tipologia di giocatrice sei?

“Sono una giocatrice dalle qualità offensive e faccio del tiro da 3 punti la mia arma migliore. Mi piace però anche creare per la squadra e in difesa cerco di dare il massimo“.

Il momento del basket femminile, le parole di Cecilia Zandalasini ed un’estate molto difficile. Qual è il tuo pensiero?

“Concordo con le parole di “Zanda”. Purtroppo se si continua con queste regole ogni anno si rischia di perdere molte società e quindi di non far crescere il movimento“.

Il tuo sogno relativo alla nuova stagione?

“Il sogno sarebbe quello di arrivare ai playoff e poi giocarsela per ottenere il miglior risultato possibile“.

 

Show Buttons
Hide Buttons