FIP LOMBARDIA SMENTISCE PETRUCCI: UN MARAMEO PUBBLICO!
Andiamo per gradi.
In data 6 agosto 2024, il portale nazionale della Fip, in barba a qualsiasi tipo di Parcondicio elettorale, soprattutto, utilizzando, l’house organ multimediale di tutti i tesserati, il sito Fip appunto, scriveva quanto segue.
Il Presidente FIP Giovanni Petrucci ha ricevuto oggi a Roma la delegazione del Comitato Regionale Lombardia composta dal Vice Presidente Andrea Sina, da Germano Foglieni e da Matteo Linetti.
Nel corso dell’incontro sono stati trattati i principali temi politici e tecnici riguardanti il movimento della pallacanestro nazionale e lombardo.
Nell’occasione, i rappresentanti lombardi hanno espresso convergenza sulla candidatura del Presidente Petrucci.
Il secondo step, dopo dettagliati articoli dal sapore elettorale del blog storie e sport, la Fip stessa si è messa immediatamente sulla difensiva anticipando azioni legali contro gli scriventi del seguitissimo Blog.
La calda estate federale, però, con tanto di sfidante per Gianni Petrucci, il Professore Valori, è tutt’altro che quiete.
Colpo di scena dalla Fip Lombardia: una sorta di ribellione al potere di Petrucci. Leggete qui la nota odierna presente sul sito Fip Lombardia, una sorta di ribellione bella e buona.
IL CRL RIBADISCE LA LINEA DEL RINNOVAMENTO PER LA GOVERNANCE DELLA FIP
Il Comitato Regionale Lombardia, riunitosi nel Consiglio Direttivo del 09/08/2024, ribadisce la linea del rinnovamento per la governance della Federazione Italiana Pallacanestro Si rinnova la fiducia verso tutti i dirigenti lombardi.
Occorre sottolineare che, il potere politico della Lombardia con ben 10 voti è pazzesco.(Emilia e Veneto ne hanno cinque, Campania e Sicilia 3)
Tutto può accadere e, si aspettano le reazioni delle altre regioni, al momento silenti pubblicamente.
Il “voticino” della povera Calabria può essere determinante? Chissà?
Certo è che, occorrerebbe una svolta in termini di programmi, idee e poltrone.
La Calabria, nel caso particolare sta vivendo un momento difficilissimo, senza riuscire neanche a formare una C Unica, cosa che è riuscita anche alla Sardegna.
Occorre una ripartenza che, le affiliate non sembrano volere.
In ambito nazionale?
Immaginate che accanto alla Lombardia si affiancassero ad esempio Veneto, Emilia, la vicina Sicilia e la Calabria? Sarebbe trionfo inaspettato per Valori. Mai dire mai.
Una cosa è certa, anche in questo caso, l’attuale Governance, non ci fa una bella figura e stupisce il silenzio dei media nazionali sull’argomento. La speranza è che questo rumore possa smuovere gli animi di uno sport in difficoltà una brutta copia rispetto agli anni ottanta e novanta.Che brutta caduta!