SliderStory

GAETANO GEBBIA, IL PENSIERO DELL’ALLIEVO GIGI MAGANZA:”PERDIAMO IL MIGLIORE DI TUTTI”

Oggi, è un allenatore importantissimo per il basket siciliano e non solo, con incarichi di rilievo e tante responsabilità. Il suo tempo è dedicato alla pallacanestro ed è nato, grazie all’opera di reclutamento della grande Viola e di quel giovane allenatore alle prime armi, dalle origini iblee, e dalla voglia di far bene giornaliere: Gaetano Gebbia.

Pubblichiamo il pensiero di Coach Gigi Maganza

 

“Sono rimasto senza parole.
Di Gaetano c’è tanto da dire ed anche poco: lui era una persona super riservata, amava parlare con i fatti.
Per me, e credo di parlare per tutti i ragazzi “arrivati” alla Cestistica Piero Viola in quegli anni, oltre ad essere un maestro di tattica, di tecnica e di gioco è stato un maestro di vita.
Se ne va un mio fratello maggiore.
Mi ha fatto appassionare ancora di più a questo sport.
Fatto riflettere.
Mi ha insegnato la pallacanestro.
Da quando ho iniziato ad allenare, l’unica mia ambizione è che i miei ragazzi non diventino giocatori ma che diventino uomini e che ricordino in minima parte il mio operato così come io ricordo di dettami, ed il lavoro giornaliero in neroarancio.
Posso affermare a gran voce che abbiamo avuto a che fare con il migliore allenatore giovanile della storia del basket italiano, senza se e senza ma.
Sono molto turbato dalla sua dipartita e non riesco a trovare le giuste parole.
Sono convinto e consapevole che, quello che sviluppano gli allenatori di settore giovanile di oggi, lui lo faceva più di vent’anni fa, studiando ed aggiornandosi sempre.
Grazie Gaetano!”

 

Show Buttons
Hide Buttons