Slider

L’ITALIA DI BASKET A REGGIO SI FARA’? OGGI VERTICI FIP IN CITTA’

E’ previsto l’arrivo al PalaCalafiore del Segretario Generale della Federazione Italiana Pallacanestro Maurizio Bertea.

No, non si andrà a protestare contro i costi delle tasse gara e dei parametri che hanno ridotto la Calabria ad una delle ultime regioni d’Italia, sorpassata da Volley e Calcio a 5(parlando di campionati senior), senza una C Unica, e con una D che, anche in questa stagione non raggiungerà la doppia cifra.

Il clima politico relativo all’Assemblea elettiva è statico, silenzioso, verso una nuova riconferma, dell’attuale gestione Surace, con la speranza che, l’attivissimo numero uno del basket calabrese sappia trovare i Consiglieri giusti per un rilancio e confermare che il tram-tram degli ultimi mesi non è solo dettato dalle elezioni in corso.

La Fip Nazionale andrà, “devisu” a capire se, i tempi programmati dal Comune di Reggio Calabria, potranno essere rispettati.

 

Da quel che trapela, il Comune, finanziatore assoluto della gara tra Italia ed Islanda del 26 Novembre, tappa per la qualificazione all’Europeo e prima uscita casalinga dopo l’amarezza di aver fallito la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi, sta lavorando duramente.

Il Palasport, Maxi Led escluso che dovrebbe essere pronto per Ottobre, dovrebbe garantire la prima di campionato a tutte le realtà che ci giocano, dal basket al Volley passando per la Bic.

Show Buttons
Hide Buttons